Grappa di Ruchè Mazzetti cover

RADICI GRAPPA DI RUCHÈ

Grappa di Ruchè

Mazzetti D’Altavilla

         
Guida alla lettura

Tipologia Prodotto
Grappa di Ruchè

Origine
Altavilla, Alessandria (Piemonte)

Distillatore
Mazzetti D’Altavilla

Botaniche/Metodo di Distillazione
Vinacce di uve ruchè da produzione di Ruchè di Castagnole Monferrato Docg


Base Alcolica
Distillato di vinacce

Prezzo allo Scaffale
25,00 euro

Descrizione
Ottenuta mediante distillazione discontinua a vapore, la grappa di ruchè Mazzetti si lega indissolubilmente alla storia di uno dei vitigni simbolo del Piemonte, riscoperto dal parroco di Castagnole Monferrato Don Giacomo Cauda e oggi prodotto in soli 7 comuni del Monferrato Astigiano. Un vino semi aromatico di cui questa grappa conserva le note floreali di rosa e viola, oltre a componenti fruttate che rimandano ai piccoli frutti. Un sorso elegante, secco e profumato al contempo, che lascia una piacevole sensazione di pulizia al palato.

Abbinamenti e Mixology
Ideale da gustare a fine pasto, ha una caratteristica nota floreale che la rende perfetta da degustare liscia, ma anche in accompagnamento a dessert a base di rose, violette o frutta candita.

Sito Web
www.mazzetti.it



Assaggio del mese di settembre di Federica Borasio

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione Interculturale Multimediale, ha un passato da speaker radiofonica e “mastica” cibo e vino praticamente da sempre. Appassionata di musica e viaggi, si è avvicinata al mondo degli spiriti in tempi recenti, ma non intende più allontanarsi.

Potrebbero interessarti