Bitteranza cover

BITTERANZA

Franco Cavallero Spiriti

     
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Bitter

Origine
Italia, Piemonte, Scurzolengo (AT)

Botaniche/Metodo di Distillazione
Assenzio, Tanaceto, Salvia sclarea, Arancia dolce, Genziana,
Rabarbaro, Arancio amaro, Cascarilla, Pompelmo.

Base Alcolica
Cereali

Prezzo allo Scaffale
39,00 euro


Descrizione

Nasce prima di tutto da un’amicizia, il Bitteranza, quella tra Franco Cavallero e Raffaele Skizzo Bruscella, ex autore comico e teatrale, oggi proprietario del Balthazar di Varese. Una collaborazione che aveva già dato vita al Gin di Livellanza e che stavolta vede Skizzo fare capolino anche sulla latta del bitter, in versione stilizzata. L’idea di un prodotto buono e anche bello da vedere si concretizza così in una bevanda dall’aroma intenso e dal colore rosso rubino vivace, ottenuta dall’infusione di erbe amaricanti, piante aromatiche e frutta, in una miscela di alcol e acqua. Da gustare aspettandosi l’equilibrio giusto al palato (non una caramella).

Abbinamenti e Mixology
Bitteranza è pensato per la miscelazione. Gioca da professionista in cocktail classici come l’Americano, il Negroni, il Milano Torino, il Garibaldi o il Boulevardier, ma ha anche una naturale affinità con lo spritz. Da solo, dà il meglio di se al momento dell’aperitivo e dal Cicchetto di Asti lo consigliano servito liscio e ghiacciato, con una spruzzata di seltz freddo in un bicchiere precedentemente raffreddato in congelatore.

Sito Web
www.francocavallero.com



Assaggio del mese di settembre di Eugenia Torelli

Radici toscane tra Mugello e Chianti, adottata in Veneto tra ombre e bacari. Ha il naso sul vino da quando lo ha tolto dai libri (forse le cose si sono anche un po’ intrecciate…) e un passato tra voli intercontinentali, valigiate di bottiglie, Paesi asiatici e degustazioni. Diplomata Ais, approda alla comunicazione come ufficio stampa e poi nella redazione di VinoNews24.it. Viaggia, assaggia, scrive, ascolta molto e parla quando serve (svariate lingue).

Potrebbero interessarti