Infermen.to cover

Infermen.TO e Ziccat, la mixology incontra l’arte del cioccolato

Dall’imprenditore Gabriele Conte una nuova linea di spirits e una drink list da abbinare alle praline artigianali della storica cioccolateria torinese

Anni di esperienza nel settore del riso sono alla base della nascita di Infermen.TO, l’avventura dell’imprenditore Gabriele Conte, che ha lanciato sul mercato una linea di spirits che è un incontro tra i liquori tradizionali italiani e l’innovazione del fermentato di riso

GLI SPIRITS

Si parte da Nèir, bevanda fermentata a base di riso nero integrale che segue la filosofia produttiva del vermouth di Torino, composta da 36 erbe che donano un profilo aromatico complesso, con note umami e sapide date dal sakè.


Elysium Roma cover
PIZZA CONTEMPORANEA E COCKTAIL PAIRING, LA FORMULA VINCENTE DI ELYSIUM

di Luca Sessa


Infermen.to propone anche Biànch, – Ampolla D’Oro 2024 e Prodotto Rivelazione per Spirito Autoctono La Guida – ovvero un amaro bianco, che è anche il primo al mondo ad avere questo colore senza l’utilizzo di coloranti artificiali né di prodotti caseari. Ross, un bitter aperitivo di colore rosso grazie all’infusione dei fiori di ibisco, intensamente amaro, reso più fresco dal fermentato di riso e infuso di rovere affumicato. 

I SIGNATURE DRINK

I tre spirits saranno protagonisti di una nuova linea di cocktail signature creata appositamente da Michele Marzella, brand ambassador di Infermen.TO, per il bar del negozio di via Pietro Micca 2 firmato Ziccat, storica insegna della cioccolateria torinese. 


Il cocktail "Ross Sacher"
Il cocktail “Ross Sacher”

Guidati da Michele Marzella, i barman del locale costruiranno una carta cocktail con gli spirits di Infermen.TO, da servire in abbinamento a una selezione di praline Ziccat. 

Della drink list faranno parte il Ross Sacher – abbinato a una pralina pesca e amaretto e fava di cacao; il Pink Sour – servito con una pralina vaniglia e lampone e l’Oriental Punch – abbinato a una pralina allo Yuzu e arachide salata. 

Potrebbero interessarti