amorim7

“Tappi x Tappi” – Winelivery e Amorim Cork unite per la sostenibilità

Fino al 19 maggio il sughero riciclato da Amorim Cork e Winelivery diventa sostegno per le famiglie in difficoltà. E l’ambiente ringrazia 

Winelivery e  Amorim Cork Italia hanno festeggiato la Giornata Mondiale della Terra 2024 presentando un progetto innovativo dedicato alla sostenibilità: la campagna “Tappi x Tappi”.
La tutela dell’ambiente così come quella delle persone richiede da sempre azioni concrete. Le due aziende lanciano quindi un progetto comune dedicato alla sostenibilità, che non solo celebra il riciclo del sughero ma sostiene anche famiglie in difficoltà. 


Sughero Sostenibile – Credit Amorim Corck Italia

La campagna è già in corso. Fino al 19 maggio infatti tutti i clienti di Winelivery, al momento della consegna del loro ordine, potranno decidere di aderire all’iniziativa semplicemente consegnando al rider i tappi di sughero usati. SOno già tanti i clienti che scelto di abbracciare questa azione eco-responsabile. 

Una volta nelle mani del rider, i tappi inizieranno un viaggio verso una nuova vita. Un processo articolato che, grazie all’aiuto di Amorim Cork Italia, permetterà al sughero di tornare nelle case di ognuno sotto altre forme. Saranno immediatamente premiati invece i clienti di Winelivery. Nel loro Tappadanaio, presente nel programma fedeltà dell’App per Bere! di Winelivery, verrà subito caricato il corrispettivo in tappi virtuali.  


amorim cork4
“Tappi x Tappi” – Credit Amorim Cork Italia

Il progetto dura quattro settimane. Al termine dell’iniziativa, Winelivery donerà i tappi di sughero raccolti alla  Onlus A Braccia Aperte, l’organizzazione senza scopo di lucro che si dedica al sostegno  delle famiglie in difficoltà. Tra le loro iniziative: la distribuzione gratuita di  vestiario usato per l’infanzia, l’accoglienza di famiglie con bambini ospedalizzati e la promozione del volontariato.


La terza e ultima fase vedrà la Onlus A Braccia Aperte consegnare i tappi raccolti ad Amorim Cork  Italia, ricevendo in cambio un compenso a sostegno della loro causa. E’ qui che i tappi torneranno a nuova vita. Il sughero infatti è un materiale riciclabile al 100%. Sarà Amorim Cork Italia a gestire l’avvio al riciclo e a organizzare a riduzione dei tappi usati in granina. Quasi fosse una nuova materia prima, la granina è fondamentale per moltissime applicazioni, dalla bioedilizia  al design. 


amorim cork3
“Tappi x Tappi” – Credit Amorim Cork Italia

“Tappi x Tappi” è la dimostrazione che le aziende possono essere motori di cambiamento positivo.
La collaborazione tra Winelivery, conosciuto per la sua efficienza e qualità nel servizio di consegna a domicilio di bevande, e Amorim Cork Italia, leader mondiale nella produzione di tappi di sughero, firma un modo nuovo e tangibile di contribuire al bene comune. 

Potrebbero interessarti