Amaro Ballor 100 cover

BALLOR AMARO 100 ERBE

Distillerie Bonollo Umberto

         
Guida alla lettura

BALLOR 100 AMRO DI BONOLLO UMBERTO

Tipologia Prodotto
Amaro

Origine
Italia, Veneto, Conselve (Padova)

Botaniche
Note amaricanti: rabarbaro, genziana, assenzio, china, angostura; note Balsamiche: menta, lemon grass; note speziate: cannella, pepe, garofanato, curcuma, pepe di cubebe, mirra; note vegetali: fieno greco

Prezzo allo Scaffale
40,00 euro circa

Descrizione
Pensate a un amaro d’erbe carico di balsamico, eppure amaro come deve essere, con l’intensità delle botaniche che lo avvicina a una bevanda officinale. Ecco, Ballor Amaro 100 Erbe infonde nel bicchiere la complessità di 100 essenze provenienti da cinque continenti. Quando la Bonollo Umberto ha deciso di riportare in auge il brand Ballor, ha voluto costruire un progetto dedicato all’amaro e i liquoristi di Casa Ballor si dedicano alla scelte e al bilanciamento delle essenze botaniche secondo la più antica tradizione erboristica italiana. Le botaniche raccolte ed essiccate sono macerate talvolta separatamente, talvolta per famiglia sensoriale, con i tempi necessari a ottenere l’estrazione delle componenti aromatiche. Le infusioni vengono poi miscelate e riposano a lungo prima che l’Amaro 100 venga messo in bottiglia. 

Abbinamenti e Mixology
Gustato liscio, eventualmente raffreddato da un cubetto di ghiaccio, Ballor Amaro 100 Erbe consente di apprezzare una complessità aromatica intrigante. La concentrazione (notevole) e l’ampiezza aromatica non permettono certo all’Amaro 100 di fare da comprimario e dunque in miscelazione va gestito con attenzione, per preservarne integra la personalità.

Sito Web
www.ballor1856.it


Ballor 100 - AMARO


Assaggio del mese di novembre di Giambattista Marchetto

 

Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti