Amaro Trieste cover

Amaro di erbe Trieste

Piolo & Max

   
Guida alla lettura

Amaro di erbe Trieste

Tipologia Prodotto
Liquore amaro

Origine
Italia, Friuli Venezia Giulia, Trieste

Base alcolica
Distillato di cereali

Botaniche/ingredienti
Genziana, assenzio, luppolo, tarassaco, scorza d’arancia, eucalipto, cannella, kümmel

Prezzo allo Scaffale
32,00 €

Descrizione
Paolo e Max nutrono un amore viscerale per la tradizione austroungarica degli infusi medicinali e questo li ha portati a studiare a fondo i ricettari degli amari farmaceutici. Dopo decine di prove e tentativi, il duo spiritoso ha finalmente trovato la giusta miscela di erbe (tra cui luppolo, tarassaco e eucalipto) che ha portato a questo amaro dal bassissimo contenuto zuccherino e dichiaratamente privo di caramello. Con un grado alcolico di 40° regge la solida carica aromatica ceduta dalla grande quantità di erbe infuse (35 litri in volume per 100 litri di prodotto finito). L’Amaro di Trieste è travolgente e soddisfa i palati più esigenti, senza lasciare spazio alla minima smanceria.

Abbinamenti e Mixology
Come amaro (a fine pasto o lontano dai pasti) è una garanzia, per agevolare la digestione o per allineare i pianeti dell’umore, naturalmente in purezza. Eppure, per paradosso, è gradevolissimo come aperitivo miscelato con tonica (Triestonic) oppure Ginger Ale (Triest-fusion), ma Piolo lo consiglia anche come booster nell’Americano o nel Negroni. Cercando un pairing, un sigaro dolce potrebbe giocare da contraltare.

Sito Web
www.pioloemax.it

L’assaggio dell’Amaro di erbe Trieste


Amaro di erbe Trieste di Piolo & Max
Degustazione di Amaro di Erbe Trieste

Assaggio del mese di aprile di Giambattista Marchetto


Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti