BUONE FESTE CON S.A.M. SPECIALE NATALE

Spirito Autoctono Magazine da oggi online con novanta pagine di colore, viaggi, racconti e storie di spirito natalizio. All'interno il Calendario dell'Avvento

Spirito Autoctono Magazine da oggi online con novanta pagine di colore, viaggi, racconti e storie di spirito natalizio. All’interno il Calendario dell’Avvento

Ci siamo, un nuovo numero di S.A.M. è impaginato, infiocchettato e pronto per essere sfogliato, prima in digitale poi nella sua versione più nobile, quella cartacea. 

Novanta pagine di immagini, colori, racconti e suggerimenti. Novanta pagine di carta riciclata e vellutata – nella versione “solida” -, interamente dedicate alle feste più attese dell’anno. Quelle più romantiche, quelle, con buona pace dei verdi e imbronciati Grinch, più travolgenti. S.A.M. Speciale Natale è un numero da leggere ascoltando i pezzi più classici delle feste, da Michael Bublé a Mariah Carey, sorseggiando un brandy davanti al camino, oppure con i Led Zeppelin a tutto volume con un Gin&Tonic in mano.

Un lungo racconto tra profumi, sapori e buone bevute che attraversa l’europa per farci vivere la “Magica, Gustosa e Disincantata Praga” di Giambattista Marchetto, passando per le luci colorate e il calore de “La Notte degli Alambicchi Accesi di Santa Massenza” con Giusy Dal Pos. Poi ancora lunghe traversate per scoprire il Clairin e la canna da zucchero guidati da Marco Zucchetti e Maurizio Maestrelli.


La Notte degli Alambicchi Accesi

BUONE FESTE CON S.A.M. SPECIALE NATALE

Abbiamo viaggiato, assaggiato, studiato, scritto, riscritto e ririscritto – capovaro ririvado? Ririvadi Contessa – per offrirvi un numero intenso, goloso e coinvolgente. Ma anche utile. Con Eugenia Torelli si parla della “Complessa, Felice e Sorprendente Relazione tra Spirits e Formaggi”. E poi la cucina: con Federica Borasio conosceremo meglio una grande cuoca che sta rivoluzionando la Sicilia e con Luca Sessa, invece, entreremo in cinque grandi cucine italiane. E ancora “Natale al Museo” per poi risederci a tavola per assaggiare i dolci delle feste abbinati con certosina attenzione a grandi distillati italiani da Marco Zucchetti. 


L'abbinamento tra spirits e formaggi tra i temi del nuovo numero di S.A.M Natale
L’abbinamento tra spirits e formaggi tra i temi del nuovo numero di S.A.M

Ma il Calendario dell’Avvento? Si, anche S.A.M. Speciale Natale non poteva dimenticarsi del Calendario dell’Avvento: una pagina per ogni giorno che dall’8 dicembre ci divide dalla notte di Natale.

E poi… e poi cliccate sull’immagine qui sotto, scaricate il vostro S.A.M. da collezione – disegnato da Paolo Campana, il Babbo Natale dell’impaginazione -, e che le feste abbiano inizio.

Siate più buoni, mi raccomando, in fondo Bublé e Mariah Carey lo sono sempre con noi. FBF



Sardo per nascita, italiano per convinzione, battitore libero per natura. Giornalista e gastronomo, autore, ghost writer, avvocato mancato (per fortuna!) e cuoco mancato (ma c’è sempre tempo!). Vivo e “divoro” il mondo per passione prima che per professione. Quattro i punti deboli: le donne che bevono whisky, i cani, la Mamma e i “Paccheri alla Vittorio”. Poche cose mi irritano come “Gioco di consistenze”, rivisitazione, texture e splendida cornice! Un sogno nel cassetto: vedere “enogastronomia ” quale materia di studio nella scuola dell’obbligo… chissà, magari un giorno!

Potrebbero interessarti