La Vodka Svergognata di Panegos & Co.
La Vodka Svergognata di Panegos & Co.

SVERGOGNATA PREMIUM VODKA

PANEGOS & CO. DISTILLERIE

      
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Vodka

Origine
Puglia

Distillatore
Panegos & Co. Distillerie

Base Alcolica
Alcol ottenuto da grano tenero

Prezzo allo Scaffale
35,00 euro

Descrizione
Angelo Panegos dopo il fortunato gin Disonesto ci prova con la vodka, però all’italiana. Svergognata è la nuova creatura che infiamma i cocktail bar da giugno 2023. La sua promessa è conquistare tutti i cuori degli spirits addicted e il nome è già un programma. Non bisogna lasciarsi ingannare da un packaging essenziale che sembra non lasciare nulla all’immaginazione, infatti quando la si versa nel bicchiere cambia tutto. La vodka dall’algida tradizione sbarca in Puglia e raccoglie tutto ciò che di buono la regione può aggiungere al distillato non più di patate, ma di grano locale, quello che cresce ai piedi del Gargano. Svergognata promette di essere protagonista delle serate che verranno e andando ben oltre il classico shot da ingurgitare alla goccia al suono di “Za zdorovie”.

Abbinamenti e Mixology
La Svergognata, superata la diffidenza iniziale, si rivela morbida e rotonda, sprigionando profumi che ricordano il cacao, una volta superata la possente nota alcolica. Invita a una bevuta lenta e in purezza, il segno di grande finezza nelle fasi di distillazione. Per chi invece, o miscelato o niente, la Svergognata sa farsi notare anche in un onesto vodka tonic. Il pairing può essere insolito, divertente e territoriale. La Svergognata è una provocazione e può essere abbinata a tutto pasto, magari con un piatto vegetale a base di cime di rape. Un pairing audace a tutti gli effetti.

Sito Web
www.panegosdistillerie.com



ASSAGGIO DI LUGLIO 2023 \ SERENA LEO

Serena Leo, piacere! Pugliese Docg, giurista per caso e storyteller per vocazione. Focalizzata su dettagli e sfumature, soprattutto quando si parla di enogastronomia, inizia a raccontare il mondo del vino con grande attenzione per la sua terra, partendo proprio dalle radici grazie a Wineroots.it. Segni particolari: calice pieno tra le mani, amante di distillati insoliti e introvabili. È costantemente alla ricerca di aneddoti che arricchiscano il piacere del buon bere, e perché no, del buon mangiare. L’imperativo categorico? Il bicchiere della staffa deve essere incredibile.

Potrebbero interessarti