Berta grappa Castelletto dell'Annunziata cover

CASTELLETTO DELL’ANNUNZIATA

Distillerie Berta Srl

         
Guida alla lettura


Tipologia Prodotto

Grappa invecchiata

Origine
Italia, Piemonte, Casalotto (Mombaruzzo)

Base Alcolica
Lorem ipsum

Prezzo allo Scaffale
135,00 euro

Descrizione
Per festeggiare un avvenimento speciale ci vuole una grappa speciale. È così che nasce la Grappa Invecchiata Castelletto dell’Annunziata, celebrando il ritorno dei Berta nella loro terra di origine, Casalotto di Mombaruzzo, e l’acquisizione del Castelletto dell’Annunziata. Una selezione delle migliori vinacce del territorio, ci portano a spasso in una passeggiata sotto una pineta, attraverso il sorso balsamico e profondo di questa grappa. Tutto intorno, sensazioni di legno e una lieve venatura di agrume candito. Al palato, un attacco alcolico deciso, per un sorso che si amplia rapidamente verso morbidezze e cacao, prima di sfumare ritornando al balsamico sul finale.

Abbinamenti e Mixology
Un cioccolato fondente (70-80%) potrebbe essere l’abbinamento ideale per questa grappa, ma anche una torta sacher o – per allontanarsi dal cioccolato – una crostata di fichi o di pere. Per gli appassionati, resta immancabile l’abbinamento di territorio suggerito da Berta, con i classici amaretti morbidi di Mombaruzzo.

Sito Web
www.distillerieberta.it



Assaggio del 9 aprile 2023 di Eugenia Torelli

Radici toscane tra Mugello e Chianti, adottata in Veneto tra ombre e bacari. Ha il naso sul vino da quando lo ha tolto dai libri (forse le cose si sono anche un po’ intrecciate…) e un passato tra voli intercontinentali, valigiate di bottiglie, Paesi asiatici e degustazioni. Diplomata Ais, approda alla comunicazione come ufficio stampa e poi nella redazione di VinoNews24.it. Viaggia, assaggia, scrive, ascolta molto e parla quando serve (svariate lingue).

Potrebbero interessarti