Element Ba cover

ELEMENT BA, IL COCKTAIL BAR CHE GUARDA A ORIENTE

Aperto nel quartiere Isola di Milano, sarà “un luogo per sfatare i tabù anche attraverso il cibo”

Si chiama Element Ba ed è appena stato aperto nel vivace quartiere Isola di Milano, in via Carmagnola, su iniziativa imprenditoriale della coppia formata da Ashley Yang e suo marito Lorenzo Hu.

Element Ba è un nuovo tempio d’oriente per gli amanti dell’aperitivo, dove la tradizione gastronomica cinese sposa l’accoglienza milanese. A due passi dalla fermata della metropolitana di Garibaldi, il locale è caratterizzato da un design ricercato ma rilassato e da un’atmosfera vivace, che lo rendono un luogo ideale dall’ora dell’aperitivo al dopocena (è aperto dalle 17 alle 02.00 di notte)


Il "FraMilanoTorinoAngelico" di Element Ba
Il “FraMilanoTorinoAngelico” di Element Ba

I DRINK

L’aperitivo è curato nella sua originalità dai sapori della tradizione gastronomica cinese: cocktail delicati creati attorno ad ingredienti tradizionali come il Sakè o i lychees. La formula propone una drink list composta da una selezione di nove signature drink che hanno come fil rouge ingredienti e ispirazioni orientali, soprattutto cinesi, data anche la provenienza del barmanager Massi Yu. 

Dai classici reinventati alle creazioni originali, la lista dei cocktail è stata ideata con attenzione per ogni palato senza mai tralasciare il giusto bilanciamento tra sapori orientali e gusti decisi degli ingredienti che vanno dai tradizionali liquori fino alle grappe cinesi e soju. Il bar offre anche una vasta selezione di vini, birre artigianali e bevande analcoliche per accontentare tutti gli ospiti.


I DIm Sul di Element Ba
I DIm Sul di Element Ba

LA PROPOSTA FOOD

Per l’aperitivo, Element Ba presenta un menu food che rappresenta vero e proprio un inno alla gastronomia orientale, soprattutto quella cinese. Il menu è 100% asiatico è una selezione esclusiva di Dim Sum, preparati con maestria nel laboratorio del rinomato ristorante Mu Dim Sum, tempio della cucina cinese a Milano.

Questa fusione di sapori food orientali e gli ottimi drink ideati dalla creatività e dalla tecnica del barman Massi Yu, rendono l’esperienza dell’happy hour divertente. La proposta Dim Sum per l’aperitivo è variegata e comprende questa selezione di farciture: totano al Nero di Seppia, gamberi e spinaci, pollo, verdure, manzo, charsiu (coppa di maiale caramellato) e mezzaluna nel bosco. Non solo. L’aperitivo include anche involtini primavera, edamame.


Il bar manager Massi Yu

 «Vogliamo offrire ai nostri ospiti un luogo dove possono sperimentare la bellezza dei sapori orientali in un contesto moderno e accogliente. – spiegano Ashley Yang e Lorenzo HuSiamo fiduciosi che Element Ba diventerà una tappa imperdibile per gli amanti dei cocktail e della buona cucina orientale nella città di Milano»

Potrebbero interessarti