Expresiones del Corazòn tequila cover

“EXPRESIONES DEL CORAZON”, LA NUOVA GAMMA DI CORAZÒN TEQUILA

Il brand, di proprietà del gruppo Sazerac, ha lanciato lanciato la collezione con il debutto di due nuove tequila

Si chiama “Expresiones del Corazòn” la linea in limited edition di Corazòn Tequila, di proprieà del gruppo Sazerac, che con due nuove etichette di tequila ha sancito la partnership tra la Casa San Matías, distilleria conduzione familiare di Los Altos de Jaliscos, in Messico, e la Buffalo Trace Distillery, con sede nel Kentucky.

LA COLLEZIONE

Accanto alle due nuove etichette – il Corazón Weller 12 Añejo e il Corazón French Oak Añejo – la collezione comprende anche quattro versioni di ritorno, ovvero Corazón Sazerac Rye 18 Añejo, George T Stagg Añejo, William Larue Weller Añejo e Artisanal Small Batch Blanco Tequila. Tutte sono prodotte utilizzando al 100% la pregiata agave blu locale.


La collezione "Expresiones del Corazòn"
La collezione “Expresiones del Corazòn”

Il Weller 12 viene maturato per 26 mesi in botti ex Weller 12 Bourbon ed è caratterizzato da una dolcezza moderata, che incontra note di agave cotta e vaniglia tostata, con un finale setoso ma intenso.

Il Corazón French Oak Añejo viene invece invecchiato per almeno 13 mesi in botti di rovere francese che in precedenza avevano contenuto Old Charter Oak Bourbon. Si presenta come un prodotto ricco di aromi di rovere e vaniglia, con un gusto morbido e dolce legato da note di agave cotta, mela e caramello.


Tequila e Mezcal consumi cover
RUM E TEQUILA IN CIMA AI GUSTI DEGLI EUROPEI

Di Redazione


CURIOSITA’ E SPERIMENTAZIONE

«La nostra dedizione all’esplorazione del liquido unico che emerge dal processo di invecchiamento guida la nostra sperimentazione con nuove botti – ha spiegato Rocio Rodriguez Torres, mastro distillatore di Corazón Tequila – Siamo felici di imbarcarci in questa avventura utilizzando le botti eccezionali della Buffalo Trace Distillery, permettendoci di espandere il panorama della tequila».

La linea è al momento disponibile negli States al costo di circa 60 dollari per l’Artisanal Blanco e di circa 80 dollari per il resto della gamma. Ogni espressione è venduta separatamente nella bottiglia della Buffalo Trace Antique Collection con tappo in sughero ed etichetta scritta a mano che specifica la botte, il numero di bottiglia e la data di imbottigliamento.

Potrebbero interessarti