CONTAMINAZIONI, IL NUOVO FORMAT DI DISPENSA

Compagnia dei Caraibi presenta 13 serate per raccontare storie da gustare tra spirits, vino e arte

Dispensa, il format lanciato da Compagnia dei Caraibi per unire vini, spirits e birre in un luogo fisico e digitale al contempo, ha presentato Contaminazioni, un ciclo di serate esperienziali che animerà lo store di Torino (Galleria Subalpina, 9) nei prossimi quattro mesi.

Tredici eventi che approfondiranno il rapporto tra spirits e arte, con cinque esperienze dedicate al racconto del vino e della selezione di bottiglie presenti in Dispensa.  

GLI INCONTRI

All’interno degli spazi di Dispensa, da mercoledì 8 febbraio e sino al 27 giugno, si indagherà la trasversalità, la moltitudine di approcci e le contaminazioni esistenti tra spirits, arte e vini. 

Le serate dedicate agli spirits e all’arte – dalla fotografia, alla pittura, dal cinema al mondo dei fumetti – saranno guidate dagli specialist di Dispensa e vedranno lo store torinese trasformarsi in una vera e propria galleria. Ognuna delle opere in esposizione sarà abbinata al racconto delle storie nascoste dietro alle etichette.


L'interno di Dispensa
L’interno di Dispensa

GLI INCONTRI DEDICATI AI VINI

Gli incontri dedicati al vino approfondiranno la storia delle bottiglie protagoniste, non solo tramite gli gli esperti di Compagnia dei Caraibi, ma anche attraverso i contributi di produttori, sommelier e giornalisti.

Ogni appuntamento del ciclo Contaminazioni può essere prenotato direttamente dalla piattaforma EventBrite al costo di 40 euro a persona.


Dispensa_interni
DISPENSA, DAL MONDO AGLI SPIRITS (E RITORNO)

di Federica Borasio


 IL PROGRAMMA

Spirits e arte

8 febbraioRum Fuori Denominazione 
22 febbraioDistillati di vino
7 marzoIrish Whiskey e Irlanda
21 marzo Whiskey e birra
11 aprileMessico e agave
16 maggioLiquori e amari homemade
13 giugnoIl mondo dei tiki
27 giugnoGin, gin&tonic

Vini

15 febbraioIl nebbiolo e le sue sfumature raccontate da Alberto Alessandria
12 marzoCosa bevono i sommelier quando nessuno li vede?
9 maggioI vini che mi hanno fatto cambiare idea sul vino
23 maggioIl cliente che ne sa
20 giugnoIl Sud della Francia

Potrebbero interessarti