Simei e Distillo cover

DISTILLO E SIMEI INSIEME A FIERA MILANO

Annunciata la partnership che dal 12 al 15 novembre porterà la fiera dedicata alla distillazione artigianale all’interno del Salone Internazionale delle Macchine per Enologia e Imbottigliamento

Ha preso ufficialmente forma la partnership tra Simei 2024 e Distillo, il salone dedicato alla distillazione artigianale che dal 12 al 15 novembre 2024, negli spazi di Fiera Milano, andrà ad arricchire con nuovi temi e contenuti il palinsesto del 30° Salone Internazionale dedicato alle Macchine per Enologia e Imbottigliamento.

«Festeggiamo la nostra 30^ edizione con l’ingresso di una manifestazione in crescita e strategica per un settore merceologico sempre più interessante – ha commentato Paolo Castelletti, segretario generale di Unione italiana vini, che organizza l’evento –. Distillo porta a Fiera Milano una nuova area convegni e contenuti di primo livello, una partnership che crediamo Simei possa valorizzare in un’ottica di sviluppo del business e networking, allargando lo sguardo all’intero settore delle tecnologie per il beverage».


L'edizione 2023 di Distillo
L’edizione 2023 di Distillo

Per Claudio Riva e Davide Terziotti, titolari di Craft Distilling e co-founder di Distillo: «Dopo due edizioni che hanno permesso di misurare il mercato della distillazione, in particolare con l’edizione 2023 che ha dimostrato come il comparto sia oramai maturo e attrattivo anche per trader e futuri distillatori esteri. Abbiamo ritenuto che l’evoluzione naturale fosse di trovare un partner, non solo leader nelle manifestazioni fieristiche di settore a livello internazionale, ma con grosse competenze nel settore e che possa supportare l’evoluzione del mercato».


DISTILLO 2023, L’INNOVAZIONE TRAINA LA FILIERA

Di Giambattista Marchetto


LE MANIFESTAZIONI

Organizzata da Craft Distilling, prima società di consulenza per micro-distillerie in Italia, Distillo ha infatti debuttato nel 2022 e si propone come l’evento di riferimento dell’intera area mediterranea per il mondo della distillazione artigianale, un fenomeno in crescita e di particolare interesse nel mondo del beverage.

A 60 anni dal suo debutto, Simei rappresenta la manifestazione leader per le macchine per l’enologia e l’imbottigliamento delle bevande. Con oltre 30mila presenze registrate nell’edizione 2022, il Salone è sempre più l’appuntamento di riferimento per un comparto – ad alto tasso tecnologico e di internazionalizzazione – cruciale del made in Italy che vale più di 3 miliardi di euro, un momento di analisi e confronto sullo stato dell’arte e le politiche di settore.

(Foto di copertina: © Simei)

Potrebbero interessarti