Savoia aperitivi veganuary

AVANTI SAVOIA CON LA “VEGAN ROAD”

Gli aperitivi vegani di casa Savoia lanciano un percorso low-alcol che celebra il mese dedicato all’alimentazione consapevole

SAVOIA Americano Rosso e SAVOIA Orancio – gli aperitivi certificati vegani di casa Savoia – danno il via alla Vegan Road by SAVOIA, un percorso del gusto che celebra il cosiddetto “veganuary” con drink a basso contenuto alcolico.

A gennaio, infatti, SAVOIA collaborerà con alcuni locali e ristoranti tra Milano e Firenze per offrire una selezione di cocktail aperitivi vegani, pensati per chi vuole seguire un’alimentazione consapevole.



LA VEGAN ROAD MILANESE

Saranno diversi i locali di Lombardia e Toscana interessati dall’iniziativa. Per Milano, ad animarsi saranno uovodiseppia Milano, il ristorante siciliano dello Chef Pino Cuttaia, sotto la direzione dell’F&B Manager Santo Scaduto e Linfa Milano di Edoardo Valsecchi, con un menù a base di sushi plant-based con cocktail in abbinamento.

Nel corso delle serate del 19 gennaio al Linfa e del 23 gennaio all’uovodiseppia, entrambi a Milano, il Mixology Expert Mattia Pastori presenterà la degustazione dei cocktail vegani. Le serate si potranno prenotare direttamente attraverso i contatti dei locali.


Savoia Orancio nella proposta del ristorante Linfa Milano
Savoia Orancio nella proposta del ristorante Linfa Milano

…E LE TAPPE A FIRENZE

La Vegan Road by SAVOIA toccherà anche Firenze, coinvolgendo due cocktail-bar: The Fusion Bar & Restaurant, dove si potranno provare abbinamenti inaspettati, con le creazioni del bar manager Sacha Mecocci, e Manifattura Firenze, la casa della tradizione liquoristica e dell’ospitalità italiana, con cocktail curati dal bar manager Francesco De Rosa.



«Fin dalla nascita del marchio SAVOIA, la nostra missione è stata quella di ampliare l’offerta di cocktail vegani disponibili e promuovere questo approccio etico nella comunità dei bartender. – spiega Giuseppe Gallo, ideatore di SAVOIA – Puntiamo a creare un’esperienza di food pairing unica, che metta in risalto i cocktail vegani e a bassa gradazione alcolica attraverso l’abbinamento a una cucina di qualità».

IL RESPIRO INTERNAZIONALE

Una manifestazione gemella a Londra, New York e Miami, seguirà La Vegan Road italiana, rendendola protagonista in vari locali internazionali che, per l’occasione, creeranno food pairing abbinati a drink esclusivi.

Potrebbero interessarti