Caraibi rum
/

CARAIBI: SULLE TRACCE DEL RUM

Non di solo mare, sole e spiagge vivono i Caraibi. Da S.A.M #2 i nostri itinerari (e qualche curiosità) all’ombra dei pirati

Per chiunque ami il mare, il sole, le spiagge semi deserte e l’acqua cristallina esistono al mondo, pochi posti da sogno come i Caraibi. Un luogo, tanti luoghi, ma soprattutto per noi che oltre al mare amiamo (e molto) anche i distillati i Caraibi sono la metà perfetta. Barbados, Martinica, Guiana, Cuba, Porto Rico, Nicaragua, Trinidad o Colombia sono le rotte che portano alla coltivazione della canna da zucchero prima e al Rum poi. Abbiamo tentato di stilare una sorta di percorso cognitivo che possa essere utile a chi vuole intraprendere un vero viaggio di conoscenza e consapevolezza sulle differenti tipologie di Rum ma anche di luoghi, spiagge e itinerari estivi.

Per prima cosa cerchiamo di capire come sono fatti e come muoversi ai Caraibi, perché va anche ricordato che i Caraibi sono composti da quasi cinquemila isole, ricche di scogliere e barriere coralline (andiamo li apposta no?), un vero e propria sfida per marinai. Se fossi in mare provvisti di una bella barca, probabilmente una delle prime tappe sarebbe…


© Velier

Le Isole Vergini

Le BVI o Isole Vergini Britanniche sono dei veri e propri paradisi tropicali all’altezza di ogni cliché. Isole incantevoli, mari blu, spiagge da sogno e alcune ottime strutture per i velisti. Sono composte da un arcipelago di circa sessanta isole, poco distanti l’una dall’altra con brevi distanze (da fare ovviamente via mare), i porticcioli e i porti sono abbastanza simili a quelli del nostro Mediterraneo.

Rum consigliato: Rhum Rhum – prodotto nell’isola di Marie Galante

S.A.M 2 cover

CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU S.A.M – SPIRITO AUTOCTONO MAGAZINE


Vuoi ricevere una copia di Spirito Autoctono Magazine? Scrivi a [email protected]

Nasce astemio nel 1971 a Roma, ma già alla fine degli anni ’80 si appassiona alla creatività e al buon bere. Frequenta Accademia delle Belle Arti e in contemporanea sviluppa una passione vera e sincera per il Campari e il Gin (in tutte le sue declinazioni). Illustratore, fumettista, mangiatore e creativo. Scrive e collabora con varie testate giornalistiche da anni. Conoscitore delle varie dinamiche del food&beverage, ha sempre fame e sete.

Potrebbero interessarti