Campionato Genziana fatta in casa

A CELANO IL PRIMO CAMPIONATO DEDICATO ALLA GENZIANA

Il 12 agosto il liquore più amato dagli abruzzesi fa tappa nella Marsica con la Compagnia della Genziana

Sarà la Compagnia della Genziana, prima ed unica associazione regionale di valorizzazione degli amari abruzzesi, a portare per la prima volta nella Marsica un contest dedicato all’apprezzato liquore fatto in casa.

Proprio da Celano, infatti, sabato 12 agosto, partirà il primo campionato regionale di “genziane fatte in casa”, iniziativa inserita nell’ambito dell’evento “Bastioni & Bastimenti”. Il campionato inizierà alle ore 18 presso il locale “Le Bistrot”(via del Castello), mentre alle 19 è in programma una degustazione di prodotti dell’azienda Artemisia e, a seguire, presso lo stand della Compagnia della Genziana sarà possibile assaggiare cicchetti e cocktail a base di amari abruzzesi.

«Ci preme ringraziare il Comune di Celano, l’amministrazione tutta ed in particolare il Vice Sindaco Piero Ianni per la concessione del patrocinio (il primo per noi da parte di un ente pubblico), tutti i soci che si stanno adoperando, ed in particolare Valerio Torrelli, celanese doc e membro dell’associazione», il commento del presidente Silvio Pacioni.

Potrebbero interessarti