TOdays Festival cover

COMPAGNIA DEI CARAIBI AL TODAYS FESTIVAL

L’azienda sarà presente a Torino con progetti per promuovere musica e bere responsabile

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink  premium e ultra-premium, rinnova la partnership con TOdays Festival, la kermesse torinese che dal 25 al 27 agosto 2023, allo Spazio 211, trasformerà il capoluogo piemontese nel cuore dell’avanguardia musicale e artistica internazionale. 

Protagonisti per quest’anno una selezione di spirits dal catalogo Compagnia dei Caraibi e le birre artigianali Testadariete, beer firm cooperativa che brassa ogni ricetta a quattro mani e che dà spazio all’estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani. L’azienda conferma quindi il proprio impegno a supporto di manifestazioni culturali e artistiche che promuovono il valore umano, il rispetto e la tutela dell’ambiente, il sostegno e lo sviluppo di attività culturali, il bere  bene e responsabile e la socialità. Valori che trovano in TOdays il contesto ideale cui Compagnia dei Caraibi e Testadariete prenderanno parte anche con diversi momenti dedicati alla promozione artistica, alla sensibilizzazione al consumo responsabile e al gaming. 

Lo spazio Compagnia dei Caraibi animato da tre illustratori torinesi

Si parte con l’arte, che durante l’evento vedrà lo spazio di Compagnia dei Caraibi animarsi dalle live performance di tre giovani illustratori torinesi chiamati ad interpretare i valori di sostenibilità ambientale, social & gender equality e cultura, tre dei quattro pilastri su cui si  basano le attività ESG dell’azienda piemontese. Tra le 18.30 e le 21.00, gli artisti realizzeranno tre opere, guidati dagli spunti e dalle riflessioni che ogni final  consumer condividerà con loro sul tema di giornata.

Venerdì 25 Agosto, Silvia Gariglio affronterà il tema dell’ambiente. Sabato 26 Agosto, Nicolò Canova trasformerà in segno grafico i valori di Social & Gender Equality. Domenica 27 Agosto, Beppe Conti metterà su tela tutto ciò che riconduce al mondo della cultura. Le opere rimarranno in esposizione nello spazio di Compagnia dei Caraibi per tutta la durata del Festival.


Compagnia dei Caraibi al TOdays Festival 2022

Bere bene, responsabilmente

A conferma dell’impegno verso il bere responsabile, Compagnia dei Caraibi rinnoverà la proposta dedicata al consumo consapevole: ogni sera, a partire dalle 22:00, sarà possibile ritirare gratuitamente un etilometro. Un’iniziativa per godersi al meglio la musica e l’offerta beverage e stimolare la consapevolezza collettiva sul tema del bere bene e responsabilmente. 

Testadariete e il corner dedicato al gaming

Testadariete accompagnerà i TOdays con la Hausbier, brassata in collaborazione con EDIT Brewing,  una birra a bassa fermentazione di ispirazione. Oltre ai tre punti bar che proporranno il prodotto, Testadariete allestirà un  corner dedicato al classico gioco da luna park “Abbatti la piramide”, reinterpretato con le lattine di  birra, capace di unire il tema del gaming e quello dell’abbattimento delle barriere, riportando  all’attenzione del consumatore i valori cari all’azienda. 

Compagnia dei Caraibi sarà inoltre protagonista del talk “2013. Il primo anno del futuro, in programma al Mercato Centrale il prossimo 27 agosto (ore 15:00). Il panel – composto da Chicca Vancini (Wine e Sake Sommelier,  owner di Ailimē, wine e sake bar con cucina), Hamilton Santià (giornalista e critico musicale) e  Gianluca Gozzi (ideatore e direttore artistico di TODAYS Festival) – affronterà il tema del passato,  del presente e del futuro della musica in rapporto ai servizi di streaming. Ospiti sul palco due  giovanissime ed influenti artiste italiane: Ginevra e Laila Al Habash.

Potrebbero interessarti