Eagle River Whisky
/

Eagle River Whisky: nuova distilleria a sud di Vail

«Non riuscivo a trovare uno scotch che mi piacesse e una volta capito che potevo procurarmi i miei ingredienti, ho deciso di fare un tentativo e crearne uno mio». A parlare è Spence Neubauer, l’imprenditore che insieme alla moglie Stefanie, nel 2021 ha avuto l’idea di creare la distilleria Eagle River Whisky, al debutto a sud di Vail, in Colorado.

Eagle River Whisky per uno stile di vita “slow”

Neubauer, originario del New Hampshire, e la moglie Stefanie, del Colorado, amano vivere una vita “slow” fatta di pesca, lavoro a maglia e musica alla vecchia maniera. Un ritorno a uno stile d’antan che si riflette nella sala degustazione della nuova distilleria, ricca di oggetti in legno scuro, foto vintage e sedie antiche, con il giradischi che suona per gli ospiti ininterrottamente (o quasi).


Spence Neubauer e la moglie Stefanie
Spence Neubauer e la moglie Stefanie

I whisky di Eagle River

Sono tre i prodotti attualmente in commercio: Dowds, un blended whisky caratteristico, curato da una selezione di whisky single malt del Colorado, che crea una miscela corposa dal gusto ricco. Pocket Water viene distillato in stile scozzese con orzo importato e invecchiato in botti di bourbon locali, e infine Gilman, una versione limitata a botte singola del loro whisky distillato dal 100% di orzo, invecchiato in rovere americano.


Il whisky Pocket Water di Eagle River
Il whisky Pocket Water di Eagle River

L’Eagle River Whisky ha avuto la sua anteprima il 15 giugno scorso e per l’estate ha già previsto la partecipazione ad alcuni eventi; dal So Co Still Fest di Colorado Springs al Minturn Market, in programma dal 1 luglio al 2 settembre. Tutte le informazioni sulla distilleria su https://www.erwhisky.com/.

Potrebbero interessarti