Rum Diplomàtico Tradition Range
/

Casa Diplomàtico, viaggio italiano nel segno del rum

Si chiama Casa Diplomático il nuovo progetto con cui Rum Diplomático celebra la passione per il viaggio, per i luoghi del cuore e per la condivisione dei momenti di piacere. Quattro locali nelle principali città della cultura italiana che si trasformano in vere e proprie ambasciate del gusto dove incontrarsi e condividere un’esperienza di degustazione di Rum Diplomático, liscio o miscelato.

I locali di Casa Diplomàtico

Da giugno ad aprile, DaV Milano by Da Vittorio, Experimental Cocktail Club a Venezia, Anthill a Napoli e Ognissantino a Trani apriranno le porte agli appassionati di Rum Diplomático, trasformandosi in custodi dei valori fondanti del brand, ovvero gastronomia, arte, sostenibilità e miscelazione.

Nei prossimi mesi, le case proporranno un perfect serve stagionale che vedrà protagonista uno dei tre prodotti della Tradition Range – Diplomático Planas, Diplomático Mantuano e Diplomático Reserva – miscelato con ricette studiate appositamente per valorizzare al meglio le caratteristiche del rum venezuelano. Nelle notti speciali, i locali si animeranno con guest, degustazioni ed eventi musicali (il palinsesto aggiornato degli eventi è disponibile a questo link).

L’associazione ai valori di Rum Diplomático

Le Case, selezionate a partire dalla condivisione dei valori con Rum Diplomático, uniscono in un viaggio da Nord a Sud il cuore pulsante di Milano, il fascino eterno di Venezia, il calore di Napoli e la bellezza di Trani.


I barmanager dei 4 locali. Lorenzo-Di-Cola-Andrea-Malcangio-Anna-Garruti-Cosimo-Nucera
I barmanager dei 4 locali: Lorenzo Di Cola, Andrea Malcangio, Anna Garruti e Cosimo Nucera

DaV Milano by Da Vittorio – la prima insegna meneghina della Famiglia Cerea all’interno di Torre Allianz – incarna il valore della gastronomia, rispecchiando i canoni che contraddistinguono il modello applicato alle altre emanazioni del Gruppo: una proposta casual dining più informale ma sempre centrata sulla massima qualità della materia prima.

Experimental Cocktail Bar a Venezia interpreta la mixology valorizzando i prodotti locali grazie alle conoscenze degli esperti bartender, con uno sguardo attento alla sperimentazione. Un luogo di incontro dove intrattenersi tra signature drink e cicchetti.

Anthill nel cuore di Napoli nasce invece come spazio dedicato alla miscelazione d’autore, dove il divertimento va di pari passo con l’originalità dell’offerta dei drink – dai classici (con twist) ai signature – accanto all’ampia carta delle tapas studiate dallo chef Giuseppe Iannotti. Protagonista, tra gli altri, la sostenibilità grazie alla grande terrazza piantumata con ingredienti freschi che guarda verso il mare con affaccio sulla Certosa di San Martino.

Ognissantino parla di arte e creatività. La cocktail list è interpretata come il mezzo necessario per raggiungere l’obiettivo futuro del no waste-zero sprechi. La cornice è quella dello storico palazzo di Via Banchina al Porto, situato sul Porto di Trani, trasformato in un boutique hotel che si contraddistingue per stile e per un’offerta hospitality di livello. Il locale nasce da un’idea nuova, in simbiosi e nemesi con Ognissanti, come idea di prosecuzione invernale, al chiuso, del lavoro svolto sul rooftop in estate: light lunch and dinner, wine & drink bar, intrattenimento.

Potrebbero interessarti