Artisti dello Street Food

Artisti dello Street Food disegna la Gioia dei Colori

Dopo tre anni di stop, torna l’appuntamento con Gli Artisti dello Streetfood, evento gourmet promosso dalla famiglia Cerea. Mercoledì 5 luglio, gli spazi che circondano la Cantalupa – sede del tristellato ristorante Da Vittorio – torneranno ad animarsi con carretti, furgoncini e isole gastronomiche, dove gli ospiti potranno muoversi liberamente per gustare le proposte degli artigiani del cibo, in una commistione tra cucina di strada e rivisitazioni non convenzionali di alcune delle grandi firme del panorama gastronomico italiano e internazionale.

Artisti dello Street Food, gli ospiti di quest’anno

Non mancheranno presenze storiche dell’evento, così come non mancherà anche l’omaggio a Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, con alcuni dei nomi più rappresentativi della gastronomia di territorio.

Tra le novità, invece, prenderanno parte all’appuntamento alcuni interpreti di cucine di oltre confine come Luis Gaspar del Brilhante di Lisbona e Osman Serdaroglu del Terra Urla in Turchia, con un elenco in continuo aggiornamento.

Il tema di Artisti dello Street Food

Da sempre sinonimo di festa e condivisione, è attorno al divertimento che Artisti dello Street Food ha sviluppato il tema di questa edizione, dedicato alla Gioia dei Colori, che simbolicamente segna l’inizio di una nuova, felice, rinascita.

Gioia dei Colori che si ritroverà non solo nei piatti proposti dagli chef, ma anche nell’intrattenimento, con la proposta musicale firmata da Le Incanto e le performance artistiche del laboratorio di Gabriele Rizzi, tutto sotto la conduzione di Irene Colombo.

I brindisi saranno invece affidati ai tanti partner intervenuti a sostegno dell’evento: dal Gruppo San Pellegrino a Ferrari Trento; da Frescobaldi al Gruppo Campari, passando per Lavazza, alcune delle etichette più prestigiose del gruppo Moët Hennessy Italia, Gruppo Anesa, Compagnoni e Fabiano Giorgi, Gin “Unplug Cocktail Vibes”, Jeio.

Potrebbero interessarti