Peter in Florence Navy Strength

Peter in Florence gin dell’anno negli Usa

Peter in Florence, il gin realizzato a Firenze con la radice e il fiore del giglio fiorentino, è Spirit of the Year e Gin of the Year per i Bartender Spirits Awards 2023. La giuria, composta da 39 esperti di mixology dalla East alla West Coast degli USA, ha assegnato al distillato il punteggio più alto in assoluto in classifica: 99 su 100. Gold Medal per la versione Navy Strenght, con gradazione alcolica più alta e un bouquet aromatico più frizzante. Premiata anche la distilleria, ospitata dal resort Podere Castellare, a Pelago, come Gin Producer 2023.

I plus di Peter in Florence

Il contest, tenutosi alla fine di maggio a San Francisco, parte dal presupposto che chi sta dietro il bancone sia il vero influencer nell’industria dei superalcolici. Le medaglie d’oro, d’oro, d’argento e di bronzo vengono assegnate agli alcolici che hanno ottenuto i migliori risultati in base ai parametri: gusto, confezione e prezzo. I vincitori saranno adesso presentati nella Bartenders Spirits TOP 100 SPIRITS Guide, distribuita a migliaia di baristi negli Stati Uniti.


Peter in Florence Spring Limited Edition
Peter in Florence Spring Limited Edition

L’ultimo nato di casa Peter in Florence

Peter in Florence è un London Dry Gin realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia, riprodotto fedelmente seguendo il disegno del progetto originale del 1831. Accanto alla versione classica c’è Peter in the Navy, Navy Strenght con 57,7% di volume alcolico e, ultimo nato, Peter in Florence Spring Limited Edition, il primo di quattro seasonal gin che saranno presentati sul mercato, caratterizzati da botaniche di stagione tra cui zafferano i fiori di camomilla.

Potrebbero interessarti