Gin Ginepraio Navy Strenght
/

GINEPRAIO AMPHORA NAVY STRENGTH GIN

LEVANTE SPIRITS

   
Guida alla lettura

Gin Ginepraio Navy Strenght

Tipologia Prodotto
Navy Strength Gin

Origine
Toscana

Distillatore
Deta Distillerie

Botaniche/Metodo di Distillazione
Tre diversi tipi di ginepro (della Valtiberina, del Chianti e della costa
maremmana), coriandolo, scorze d’arancia dolce, elicriso, scorze di limone,
radice di angelica, petali di rosa canina.

Base Alcolica
Grano biologico toscano

Prezzo allo Scaffale
45 €

Descrizione
Ginepraio Amphora Navy Strength Gin porta la visione di Ginepraio all’ennesima potenza. Con sei mesi di maturazione in anfore di cocciopesto, raggiunge un’elevata complessità aromatica grazie al mix di botaniche essenziale che portano sentori di spezie e note balsamiche, senza prevaricazioni. Il sorso è nitido, potente e pulito come ci si può aspettare da un Navy Strength, elegante da assaggiare proprio perché rimane aderente alla centralità del ginepro. Il finale è persistente (grazie all’affinamento) e di grande freschezza. A fine pasto riserva una chiusura soddisfacente.

Abbinamenti e Mixology

Se liscio offre un’esperienza di qualità, non può che essere il traino per qualsiasi classico a base gin. Con una tonica morbida (ma non dolce) si appaia perfettamente per un Gin & Tonic per intenditori, irrobustisce un Gin sling e sostiene un Negroni di carattere. Grazie alla pulizia espressiva, tiene bene ogni
tipo di garnish.

Sito Web
www.ginepraiogin.com

Ginepraio Navy assaggio


Assaggio di maggio 2023

Dopo qualche divagazione tra Nietzsche e Wittgenstein, è tornato a Epicuro. E così scrive di vino, sapori e spirits, di viaggi, di teatro e danza. Veneziano, fa base a Praga. Ama il whisky scozzese e le Dolomiti.

Potrebbero interessarti