Vecchio Amaro Del Capo Top Brand Italiano

La classifica di Kantar incorona Vecchio Amaro del Capo unico spirits tra i 10 marchi italiani più influenti nel futuro secondo i consumatori

Secondo la prestigiosa classifica di Kantar BrandZ – la società leader globale di insights, consulenza e data management – Vecchio Amaro del Capo del Gruppo Caffo 1915, è tra i marchi italiani con il migliore appeal sul consumatore.

Siamo orgogliosi di essere tra i top brand italiani di Kantar BrandZ e il prestigio internazionale di cui gode la ricerca avvalora il risultato – commenta Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915 –. I consumatori percepiscono Vecchio Amaro del Capo come brand dal forte appeal e influente in futuro e se consideriamo che è l’unico della categoria Spirits presente in classifica, il risultato è ancora più lusinghiero”.


Nuccio Caffo
Nuccio Caffo, amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915

I “LOCAL JEWELS”

Kantar BrandZ è una divisione specifica di Kantar, la società che opera in oltre 90 mercati nel mondo e  conduce ricerche sui consumatori e sui mercati. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a comprendere le tendenze, le opinioni e i comportamenti dei consumatori.

Dai qui la nascita dei Top40 Italian brand e dei TOP10 Jewel Brands.
La classifica Top40 celebra i marchi più preziosi d’Italia, che tendono a coincidere con alcune delle aziende più grandi del nostro Paese. Oltre a questi giganti nazionali esistono però anche un vasto numero di piccole e medie imprese. Molte delle quali creano marchi forti, ma su scala minore. Per questo Kantar BrandZ ha compilato la classifica di “Local Jewels”. Si tratta di marchi che presentano un eccezionale Future Power e Demand Power: dove Future Power significa che i consumatori li vedono come marchi che saranno influenti in futuro, mentre il Demand Power è legato alla quota di mercato attuale.


L’obiettivo principale della ricerca Kantar BrandZ è di misurare il valore dei brand integrando dati finanziari e le opinioni di oltre 170mila consumatori ogni anno. Sotto esame c’è la capacità del brand di generare valore, attraverso l’analisi dei dati finanziari e le ricerche sui consumatori.

Fabrizio Gulì Global Chief Marketing Officer di Gruppo Caffo 1915, esprime soddisfazione per il risultato eccellente raggiunto nella classifica di BrandZ e conclude: “Il successo del brand Vecchio Amaro del Capo è nel coltivare strette relazioni con i consumatori, identificando e rispondendo alle loro esigenze. Proseguire su questo percorso, rafforzando sempre più l’identità di marca attraverso esperienze uniche e una comunicazione distintiva, sarà fondamentale per la crescita futura sia in Italia che all’estero”.


vecchio amaro del capo gruppo caffo
Vecchio Amaro del Capo – credit Gruppo Caffo 1915

Potrebbero interessarti