Vermouth Oscar 697 Stock Spirits cover

Stock Spirits e 695 Srl, nuovo accordo per il mercato italiano

Quattro nuove referenze nel portfolio della storica azienda fondata nel 1884 da Lionello Stock

Stock Spirits Italia e 697SRL. Sono i protagonisti del nuovo accordo per la distribuzione esclusiva nel mercato italiano del brand OSCAR.697 Vermouth e GINROSA Bitter.
La storica azienda – fondata nel 1884 dal triestino Lionello Stock e oggi leader nel settore liquori nell’Europa Centro orientale – aggiunge al suo portfolio di oltre 100 prodotti di alta qualità, quattro nuove referenze rivolte principalmente al canale Horeca e Mixology nel segmento Aperitivo.

LE REFERENZE

Si tratta, di fatto, di tre vermouth storici di Torino firmati Oscar.697, l’azienda fondata da Stefano Di Dio, presente oggi in 14 paesi nel mondo.


I vermouth "Oscar 697" in versione rossa e bianca
I vermouth “Oscar 697” in versione rossa e bianca

In particolare, 697 Vermouth Rosso (16% vol.), dal colore intenso, con distinte note di assenzio, rabarbaro e liquirizia. Quindi 697 Vermouth Bianco (16% vol.), che combina la freschezza del bergamotto e la morbidezza dei fiori di sambuco, a cui aggiunge un pizzico di pepe nero e achillea moscata e infine 697 Vermouth Extra Dry (18% vol.), tra i più secchi al mondo, dal bouquet floreale di finocchio selvaggio e rosa canina, con la rotondità dell’infuso di rovere.

IL QUARTO PROTAGONISTA

Quarto attore è invece il brand storico Ginrosa Bitter (alc 25% in vol)  l’aperitivo rosa nato alla fine dell’Ottocento grazie alla ricetta originale di Annunciata Bourne, imprenditrice e gestrice dell’omonimo locale in piazza San Babila a Milano, oggi riconosciuto come Locale Storico d’Italia. La sua composizione è fatta di infusi di erbe aromatiche, radici di piante officinali e distillato di bacche di ginepro.


Il bitter "Ginrosa"
Il bitter “Ginrosa”


«Siamo molto contenti di iniziare questa avventura che abbiamo seguito per lungo tempo. – spiega Tommaso Taje, Sales Director di Stock Spirits Italia – La strategia di completamento del nostro portafoglio continua e l’ingresso di Oscar697 Vermouth e GINROSA Bitter non fa che rafforzare il nostro ruolo di partner del canale ON Trade, a tutti i livelli. Ci permette inoltre di aprire a nuove occasioni di consumo e, data la grande versatilità, di giocare con le nostre oltre 100 referenze, creando sinergie molto stimolanti. Tanti punti in comune, anche nello spirito e nella visione del canale, non fanno che farci ben sperare per il futuro». 

 «Siamo estremamente orgogliosi di entrare a far parte di un gruppo internazionale che ha origini italiane e che soprattutto rappresenta marchi iconici con cui i nostri brand possono giocare e danzare meravigliosamente – contiua Stefano Di Dio, CEO di 697SRL – Possiamo ora rafforzare e sviluppare organicamente la nostra credibilità in territorio italiano insieme a un team di appassionati professionisti che rispecchia appieno il nostro carattere decisamente indie».

Potrebbero interessarti