VELIER LIVE RISCRIVE LE REGOLE DEI TRADE SHOW

Velier live 2024 cover

Il 18 e 19 febbraio l’azienda leader nel settore dei distillati arriva a Milano con una due giorni dedicata a operatori del settore e amanti dei distillati

Dopo cinque anni di stop torna il Velier Live, e lo fa con un evento che punta ad alzare l’asticella delle esperienze offerte agli operatori del settore e ai tanti appassionati italiani.

CULTORI DEI DISTILLATI: UNA NICCHIA IN CRESCITA

Gli amanti dei distillati nobili sono in continuo aumento, mentre la miscelazione vive un personale Rinascimento che attraversa l’Italia da nord a sud. Una crescita stimolata anche dalle fiere di settore, che però ha spinto Velier a compiere oggi un ulteriore cambio di passo.


Crescono i cultori dei distillati
Crescono i cultori dei distillati

LA LOCATION E IL FORMAT

La storica azienda genovese di importazione e distribuzione di bevande ha infatti concepito un format diverso e dirompente, capace di restituire un modo nuovo di comunicare gli spirits.

L’appuntamento è a Milano, al Superstudio Maxi di via Moncucco 35, che domenica 18 e lunedì 19 febbraio si trasformerà in una vera e propria città, animata da strade e “case” con oltre 50 tipologie di experience: dalla rum alla whisky street, passando dal Messico a Piazza Italia e fino al Velier Main Bar.

Non solo degustazioni di prodotti, ma vere e proprie esperienze emozionali, immersive, a numero chiuso e accessibili solo accreditandosi in loco. A dare ancora più spessore i tanti distillatori, brand owner e ambassador internazionali che arriveranno nel capoluogo lombardo.


Luca Gargano, presidente di Velier
Luca Gargano, presidente di Velier

Per il presidente Luca Gargano «L’obiettivo è mettere in risonanza la storia e il contesto di un distillato con il vissuto e i valori di un singolo individuo per generare un incontro emozionante, un legame duraturo. Questo è il vero marketing, che non deve più essere un’inattendibile fascinazione pubblicitaria, capace solo di disorientare e appiattire il racconto, ma un discorso vero e appassionato sulle migliori creazioni umane». 

Potrebbero interessarti