Paolo Castagno cover

COMPAGNIA DEI CARAIBI, PAOLO CASTAGNO NUOVO CFO

L’azienda di Vidracco (Torino) annuncia la nomina del professionista nel ruolo di Chief Financial Officer

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium di tutto il mondo – ha annunciato la la nomina di Paolo Castagno come Chief Financial Officer (CFO) a partire dal prossimo 8 gennaio 2024. 

Torinese, classe 1965, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio, acquisisce e consolida la  propria esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo. Ha operato presso importanti gruppi internazionali nel settore manifatturiero, tra cui Cartiere Burgo, Cebi, San Valeriano e  Sinterama, ricoprendo ruoli di responsabilità nella gestione aziendale. Il suo percorso professionale ha  successivamente preso una direzione nel settore dei servizi, con l’ingresso in STAR7 dal 2018 al 2022. Qui, ha  ricoperto diversi ruoli di rilievo, tra cui CFO, Investor Relation Manager e infine M&A Director. Ha inoltre  ricoperto il ruolo di Amministratore Unico di STAR7 Albania ed è stato membro del consiglio di  amministrazione di Vertere s.r.l., azienda acquisita durante il suo mandato in STAR7. 

Paolo Castagno nuovo CFO di Compagnia dei Caraibi

La nomina di Paolo Castagno come nuovo CFO di Compagnia dei Caraibi– dichiarano il CEO Edelberto  Baracco e il Direttore Generale Fabio Torretta, – conferma la crescente volontà del Gruppo di valorizzare le  risorse e le competenze interne. L’esperienza di Paolo Castagno e la sua expertise consolidata consentiranno  all’azienda di proseguire il percorso di crescita in linea con gli obiettivi di sviluppo.” 

“È con profondo entusiasmo che accolgo la responsabilità derivante dalla mia recente nomina in qualità di  Chief Financial Officer presso Compagnia dei Caraibi – dichiara Paolo Castagno – Il mio impegno sarà lavorare  in sinergia con il team finance e con le diverse unit aziendali per contribuire in modo significativo al  posizionamento della Società sui mercati finanziari, rendendo ancora più solido il ruolo di Compagnia dei  Caraibi come player globale.” 

L’esperienza e le competenze di Castagno consentiranno all’azienda di Vidracco (TO) di rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa.  

Potrebbero interessarti