Sala Camino Hotel Four Season di Milano

FOUR SEASON MILANO: UNWRAPPING CHRISTMAS, IL NATALE ‘DA SCARTARE’

In collaborazione con Acqua di Parma, il bartender Nikos Tachmazhs e il pasticcere Daniele Bonzi un’iniziativa all’insegna dell’artigianalità italiana

È tutto pronto, al Four Seasons Hotel Milano per “Unwrapping Christmas”, l’iniziativa natalizia realizzata in partnership con la Maison Acqua di Parma. Unwrapping Christmas è il Natale da scoprire come un dono – che trasforma l’hotel meneghino in una location in cui ogni elemento di una confezione regalo prende vita e diventa protagonista della magica atmosfera natalizia, grazie alla creatività del suo Direttore Artistico Vincenzo Dascanio e all’arte di una delle Maison Italiane più iconiche nel mondo, Acqua di Parma.

Un’esperienza che quest’anno intende celebrare i sensi rendendo protagonisti gli elementi del Natale, i piccoli dettagli che abbelliscono un dono. Gli elementi materici delle Feste invadono gli spazi, la vista si risveglia, circondata dai velluti, dai nastri, dai fiocchi, dalla carta colorata – ispirata alle palette del Brand Acqua di Parma – mentre il gusto è stuzzicato dal Four Seasons.


Four Season Natale
Lo Stilla Bar all’interno del Hotel Four Season

MISCELAZIONE E PASTICCERIA NELLE ‘BOTTEGHE’ DELLO STILLA BAR

Così, lo Stilla Bar svela la sua nuova veste trasformandosi in un grande pacchetto regalo che accoglie gli ospiti e li invita a scoprire il cuore dell’hotel, Camino, la sala un tempo chiesa del Convento del XV Secolo, oggi lo spazio dove prende vita l’arte di Acqua di Parma. In due “botteghe” qui ricreate, tra i velluti verdi e l’agrifoglio, prendono vita i sensi e l’arte delle Feste, con una teoria di nuovi cocktail e dolci speciali.

Stilla Gin

STILLA GIN IL DISTILLATO DI GINEPRO DELL’ HOTEL FOUR SEASON MILANO


Nella prima, un artigiano di Acqua di Parma realizza le decorazioni festive sulle cappelliere e l’incisione sui flaconi Acqua di Parma (due volte a settimana, sia nel weekend che nei giorni lavorativi). Nell’altra invece, il Bar Manager Nikos Tachmazhs e il Pastry Chef Daniele Bonzi realizzano cocktail e dessert in grado di offrire un’esperienza che rievoca l’essenza delle fragranze Home Collection create da Acqua di Parma per la stagione festiva.

Di seguito il calendario dei live show Acqua di Parma e Four Seasons Milano:


Four Season Natale

QUANDO:


MERCOLEDÌ 06 \ SABATO 09 \ SABATO 16 \ SABATO 23 DICEMBRE:
Hatbox décor, dedicato alle decorazioni delle magnifiche cappelliere Acqua di Parma.

MERCOLEDÌ 13 \ MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE: Incisione sui flaconi Acqua di Parma


Tra i drink ideati dal bar manager ecco allora il Porta Fortuna Cocktail (rhum bianco infuso con burnt cream, sandalwood & patchouli, soda water); il Neve Fresca Cocktail (Stilla Gin con infuso di pino, birch vanilla & patchouli, lime fesco, soda water, long lime twist to garnish) e Bosco Cocktail (Stilla Gin, Martini bianco, dry vermouth).

Al pastry chef, invece, il compito di creare un’esclusiva proposta di dessert, tutti serviti nei bicchieri di vetro giallo diventati il simbolo di Acqua di Parma: il Dolce Porta Fortuna (base crumble, crema diplomatica, polvere di cannella, sciroppo di Oabika, vaniglia Norhoy); il Dolce Neve Fresca (base crumble, crema diplomatica, gel al bergamotto, fiori eduli, kumquat candito) e il Dolce del Bosco (base crumble, crema diplomatica, pinoli caramellati, salsa all’eucalipto, legno di cedro affumicato).

Accanto a queste proposte, anche il dessert natalizio della tradizione meneghina per eccellenza, il Panettone, in vendita solo in hotel, realizzato con oltre 36 ore di lavorazione e materie prime altamente selezionate, tra cui vaniglia Gran Cru di Tahiti, miele di acacia, canditi italiani e uva sultanina.

Potrebbero interessarti