SVN SENSES PRESENTA IL SUO LIQUORE A BASE DI CAFFÈ

L’azienda triestina arricchisce il catalogo con un nuovo liquore, a “The Milan Coffee Festival” la presentazione ufficiale

Si chiama SVN Senses (pronuncia “seven senses”) il nuovo liquore a base di caffè che Imperator, storica azienda triestina importatrice di caffè, porterà al Superstudio Più di Milano, dal 2 al 4 dicembre, in occasione di The Milan Coffee Festival «The biggest coffee party on earth!», evento dedicato a tutti gli amanti del caffè.

Il prodotto è il risultato di una ricerca iniziata a gennaio 2023 con il preciso intento di creare qualcosa in cui il caffè ricoprisse un ruolo da protagonista. Il legame fra Trieste e il liquore si evince sin dal nome, ispirato a James Joyce, e ai sette sensi del suo stile narrativo dove la cinestesia, che regola l’attività motoria, e le sensazioni organiche, ovvero gli stimoli interni, vanno ad aggiungersi ai 5 sensi noti a tutti.

Il payoff “Stream unconsciousness” rimanda invece allo stile dello scrittore irlandese, che ha ispirato anche il logo del prodotto, dal triplice significato: il rosone della cattedrale di San Giusto a Trieste, il fiore della vita fatto di sette cerchi simboleggianti la rinascita e la pianta del caffè, ingrediente portante del prodotto.


Alberto Polojac, fondatore di SVN Senses

«Da anni partecipiamo al Milan Coffee Festival e siamo felici di tornare anche per questa edizione con i nuovi lotti di caffè, frutto delle recenti esplorazioni fatte in Bolivia, Ruanda, Perù e Brasile», spiega Alberto Polojac, fondatore di SVN Senses «Il caffè rappresenta anche il minimo comune denominatore della nostra produzione artigianale di distillati, a cominciare dal primo arrivato: il liquore SVN Senses. Il motivo per cui ho deciso di creare questo marchio è stato quello di introdurre il caffè come ingrediente in miscelazione, in modo da poter ulteriormente diffondere la cultura dell’oro nero anche all’interno di questo settore. L’origine scelta e selezionata per SVN Senses è il frutto dei miei viaggi esplorativi, e ha una carta d’identità ben precisa”.

Per la prima produzione del liquore è stata scelta una singola origine del Rwanda chiamata Cafe de Mama, proveniente da una piccola cooperativa interamente al femminile. La varietà racchiude le caratteristiche tipiche dei caffè di questo Paese: dolce, complesso ed equilibrato. Tostato artigianalmente da Bloom Specialty Coffee, si contraddistingue per spiccate note di caramello e frutta candita.

Da sabato 2 a lunedì 4 dicembre tutti i visitatori del Milano Coffee Festival potranno degustare il liquore al caffè in purezza o in miscelazione scegliendo tra le varie proposte della drink list all’interno dello spazio SVN Senses. Sarà inoltre possibile assistere a uno show di flair bartending in compagnia del campione mondiale Giorgio Chiarello.

Maggiori informazioni su https://www.milancoffeefestival.com/

Potrebbero interessarti