Salvatore Calabrese Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

“THE MAESTRO” SALVATORE CALABRESE CAVALIERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Al celebre bartender è stato assegnato il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La consegna a Londra.

Salvatore Calabrese, il celebre bartender noto come “The Maestro”, nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Console Generale d’Italia a Londra, Domenico Bellantone.

La consegna dell’onorificenza è avvenuta nel corso di una festa esclusiva, organizzata in suo onore, in una prestigiosa location della capitale britannica. A Calabrese, originario di Maiori, in Costiera Amalfitana, va il merito di aver portato il savoir-faire e l’eccellenza italiana nel mondo della miscelazione. Con questo riconoscimento la sua carriera ha ricevuto una delle più alte onorificenze italiane, aggiungendo un altro tassello a un percorso già costellato di successi e segnando un momento di grande prestigio per l’intero settore.

SALvatore calabrese 40 anni da “The Maestro”

Oggi, consulente per l’industria dei bar e per diversi marchi selezionati, manager di diverse strutture ricettive Calabrese è spesso chiamato a ricoprire il ruolo di giudice in occasione delle più importanti competizioni mondiali di settore. Ex presidente della United Kingdom Bartenders’ Guild, i suoi libri e gli accessori da bar studiati e firmati, sono venduti in tutto il mondo.


THE MAESTRO CON IL RITIRA IL TITOLO
La consegna del riconoscimento a Londra

Conosciuto non solo per il talento, ma anche per lo stile e la presenza sempre impeccabile, THE MAESTRO, è anche l’autore del cocktail più costoso del mondo preparato al Playboy Club di Mayfair. Servito al costo di quasi 6.000 euro a porzione, Salvatore’s Legacy – questo è il nome del cocktail -, è anche il più “antico” del mondo, o meglio, la ricetta prevede l’utilizzo di spirits talmente rari e antichi, da raggiungere una età complessiva di 730 anni.

«Una delle notti più belle della mia vita, ricevere L’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al Merito Della Repubblica Italiana. Grazie alla mia famiglia e agli amici per tutto il supporto», ha scritto “The Maestro” sul suo profilo Instagram.



Potrebbero interessarti