MILANO WHISKY FESTIVAL & RUM SHOW

Dal 2 al 4 dicembre, la manifestazione dedicata ai migliori whisky del mondo sceglie il Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, per spegnere le sue prime 18 candeline

Sarà una tre giorni molto intensa, quella che i prossimi 2,3 e 4 dicembre porterà a Milano il Whisky Festival & Rum Show 2023, evento alla sua 18^ edizione che quest’anno riunirà al Palazzo delle Stelline (c.so Magenta, 61) favorendo l’incontro tra alcuni dei più importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Irish Whiskey, Bourbon, Whisky dall’ Estremo Oriente, Rum, Ron e Rhum.

IL FORMAT E LE GIORNATE

Accanto al sabato e alla domenica, l’edizione 2023 conferma la giornata del lunedì per favorire soprattutto gli operatori del settore che spesso durante i fine settimana lavorano.


Milano Whisky Festival 2022

In uno spazio unico di oltre 3.000 mq, operatori e appassionati potranno conoscere, acquistare e degustare circa 4.000 etichette di whisky e rum differenti, proposti da ogni espositore in degustazione a partire da 3 euro a bicchiere, secondo un meccanismo ormai collaudato: in loco o tramite il portale www.whiskyfestival.it sarà possibile acquistare il biglietto che comprende anche il kit degustazione (bicchiere, porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024). I biglietti sono di due tipologie: giornaliero (10.00 o 12.00 euro, a seconda del giorno prescelto) o per i tre giorni (15.00 euro).


Milano Whisky Festival 2022

Per poter estendere la degustazione anche oltre il tempo della fiera, anche quest’anno saranno a disposizione dei visitatori delle bottigliette di capacita’ 2cl da riempire con tutti i whisky e rum desiderati, da degustare poi a casa con gli amici, con possibilità di confronto tra i vari distillati proposti.

Accanto agli espositori, non mancherà un ricco programma di eventi, degustazioni e masterclass guidate (tutte consultabili a questo link) che permetteranno ai visitatori di conoscere in modo approfondito la qualità dei prodotti presenti sul mercato italiano.


TORNA MILANO WHISKY FESTIVAL 2022

Intervista doppia con Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci


INFO UTILI

ORARI

  • Sabato 2 dicembre, dalle 13 alle 22
  • Domenica 3 dicembre, dalle 13 alle 21
  • Lunedì 4 dicembre, dalle 11 alle 19

COME RAGGIUNGERE IL MWF:

  • Metropolitana: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
  • Treno: FNM Stazione Cadorna
  • Tram: 16 – 19 Autobus: 50 – 58 – 67 – 94
  • Dalla Stazione Centrale: Metropolitana MM2 Linea Verde direzione Famagosta o Abbiategrasso, scendere a Cadorna 
  • Dall’aeroporto di Linate: Autobus 73 fino a San Babila, MM1 direzione Bisceglie o Rho Fiera scendere a Cadorna
  • Dall’aeroporto di Malpensa: Treno Malpensa Express per stazione Cadorna
  • Dall’aeroporto di Bergamo: Autobus per Stazione Centrale

Il calendario completo per le masterclass e seminari è in continuo aggiornamento su www.whiskyfestival.it

Potrebbero interessarti