Sake Days

SAKE DAYS, SOGNO NIPPONICO A FIRENZE

Domenica 8 ottobre la terza edizione dell’evento che porta in Italia la storia e la cultura del bere giapponese

È in programma il prossimo 8 ottobre, presso Renny Renaissance di via Baracca 1/F, a Firenze, la terza edizione di Sake Days, la manifestazione per un’intera giornata permetterà di assaporare la cultura e le tradizioni del bere giapponese con un viaggio tra cantine e distillerie del Sol Levante.

Organizzato dalla Scuola Italiana Sake, l’evento si rivolge a professionisti e appassionati e prevede, oltre agli stand degli importatori dove sarà possibile assaggiare e acquistare alcune delle migliori selezioni di sake, shochu, awamori, whisky e tutte le bevande giapponesi, un intenso programma di tasting, masterclass e talk con relatori quali Daniele Cancellara, bar manager di Rasputin nonché autore e conduttore di Whisky for Breakfast; Gaetano Cataldo, sommelier dell’anno 2022 al Merano Wine Festival; Giovanni Baldini, sake scouting e fondatore Scuola Italiana Sake e Luca Rendina, importatore di distillati con Bere Giapponese.

L’evento, aperto dalle 11 alle 21, è il primo dalla fondazione della Scuola Italiana Sake, che ha l’obiettivo di far conoscere in Italia tutta la cultura legata ai fermentati e ai distillati nipponici, con corsi ed eventi aperti a tutti, appassionati, addetti al settore ma anche curiosi.

Tra gli ospiti non mancheranno i di awamori direttamente da Okinawa, oltre a distributori di prodotti mai importati in Europa. Tra gli eventi da non perdere anche la prima degustazione di vino giapponese e di umeshu mai realizzata in Italia.

Per tutte le info www.scuolaitalianasake.it e www.firenzesakeday.com

Potrebbero interessarti