Cuneo Cocktail Fair

COCKTAIL FAIR, CUNEO SI TRASFORMA IN UN BAR OPEN-AIR

Sabato 9 settembre nella città piemontese l’evento “spiritoso” che celebra la fine dell’estate. Con un intento solidale

Sabato 9 settembre a Cuneo arriva la prima edizione della Cuneo Cocktail Fair è l’evento organizzato dall’associazione culturale Art Nouveau per celebrare la fine dell’estate che dalle 18.00 alle 23.30 animerà via Roma – cuore pulsante della città – con un cocktail bar a cielo aperto che metterà sul banco i cocktail e i produttori più celebri delle Langhe.

Con l’acquisto di un ticket al costo di 20,00 euro si avrà diritto alla degustazione di 3 calici di Alta Langa o Metodo Classico piemontese serviti in uno stand dedicato, accanto a i7 cocktail ideati per l’occasione e serviti nei cinque bar di riferimento: Bar Caffetteria 800; Infernotto Yum Pub; Coni Veja Bonfante; Cafe 44 e Caffè Bruno (Si potrà optare anche per la degustazione di 7 calici di bollicine insieme a 3 cocktail).

Spirits e vini protagonisti, ma anche cultura: non mancheranno infatti iniziative musicali e artistiche, con esibizioni live che vedranno salire sul palco gli allievi del Conservatorio di Cuneo, ma anche il sax di Adalto Seravalli e le opere dell’artista internazionale MYFO, esponente della pop art che mette al centro della sua creatività il dibattuto rapporto tra apparenza e realtà.


Il bar Ottocento di Cuneo

COCKTAIL FAIR E SOLIDARIETA’

Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza a due realtà attive sul territorio: la Fondazione Ospedale di Cuneo onlus e l’associazione di volontariato “La Cura nello Sguardo”. La Fondazione, presieduta da Silvia Merlo, si prefigge di sostenere le attività e i progetti di eccellenza dell’Ospedale Santa Croce e Carle, centro di riferimento per le elevate specializzazioni per l’intera provincia. La Cura nello Sguardo opera anch’essa in ambito sanitario, ma in modo diverso. L’intenzione dell’associazione è quella di promuovere e diffondere la cultura delle Cure Palliative, tema ancora oggi in Italia non sempre veicolato in modo chiaro e corretto, anche per l’alta intensità emotiva che contiene.

I ticket per partecipare alla serata sono già disponibili in prevendita nei bar partner della serata.

Potrebbero interessarti