Hotel Excelsior Venice Lido Resort Mostra del Cinema di Venezia

L’EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT CELEBRA L’80^ MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

L’hotel, dal 30 agosto al 9 settembre, omaggia il Festival in Laguna con mostre e grandi eventi dedicati alla settima arte

Il legame che l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort ha con il mondo del cinema è profondo e radicato, tanto che ogni anno, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, la struttura alberghiera crea una nuova storia in costume.

È così che anche nel 2023, dal 30 agosto al 9 settembre, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort si trasformerà in un palcoscenico esclusivo per accogliere e celebrare l’80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia. Dalla Sala degli Stucchi con vista sul mare alla terrazza, che costeggia la spiaggia con le sue cabanas, fino al pontile-simbolo dell’arrivo degli artisti in barca. Le più suggestive location dell’Hotel saranno teatro di grandi eventi e luogo di incontro per il mondo del grande schermo, ospitando anche iniziative speciali e party privati, oltre ad offrire momenti di relax in un ambiente dalla scenografia naturale.

Un impegno, come conferma il General Manager della struttura, Alessio Lazazzera, che “si rinnova ogni anno per esperienze indimenticabili“.


L’interno del Blue Bar – ©Hotel Excelsior

Tra queste senza dubbio una sosta al mitico Blue Bar dove, tra gli eleganti salottini e la suggestiva terrazza, ci si può godere il piacere di una cena con vista sul mare in abbinamento alle proposte del bar divenuto celebre per i suoi cocktail che si potrebbero definire “da cinema”. Magari seduti proprio su uno di quei divanetti che Ignazio Gardella creò appositamente per la Mostra del Cinema di Venezia, ospitata nel 1965 nelle sale dell’Hotel Excelsior.

Hotel Excelsior Venice Lido Resort & Blue Bar

Lungomare Marconi, 41

30126 Lido di Venezia

tel. 041 5260201

Potrebbero interessarti