Samuel Ross per Absolut Vodka

ABSOLUT VODKA SCEGLIE LA MODA PER CONQUISTARE LA CINA

Il brand svedese lancia una bottiglia in edizione limitata per il mercato cinese in collaborazione con lo stilista Dr Samuel Ross

Sfruttare l’appeal della moda per catturare l’interesse di un mercato. È quanto fatto da Absolut Vodka, l’azienda svedese che ha annunciato una collaborazione con lo stilista e artista britannico Dr Samuel Ross, nome in crescita nella scena creativa e della moda cinese che ha lanciato i suoi negozi di abbigliamento maschile A-COLD-WALL a Pechino e Shanghai nel 2022.

«Ho sempre rispettato e amato il punto di vista di Absolut e il modo in cui il marchio trasmette un messaggio unico. – ha dichiarato Ross a proposito del nuovo lancio – In termini di colore, tipografia e design della bottiglia, è formidabile. C’è anche un’intensità, una ricchezza e una gioia da sbloccare per il marchio. Un’opportunità per aggiungere livelli all’identità forte, per raccontare una storia diversa, senza cambiarla, fornendo una nuova finestra sul marchio per ogni gruppo demografico».

Il progetto Absolut x SR_A

Il progetto, chiamato Absolut x SR_A, punta a promuovere la mescolanza di culture attraverso la creazione di una nuova bottiglia in edizione limitata con un design a mappa termica delle più grandi città della Cina, con punti e sagome disegnati in rosso a simboleggiare la vita, la vitalità e la luce nella tradizione cinese.



Sono in tutto 1.350 le bottiglie create per la versione in edizione limitata, con ogni bottiglia da 1 litro disponibile ora attraverso il mini-programma WeChat del marchio, Absolut Lab.

«Vogliamo sostenere l’incontro di culture diverse in città che ospitano inclusione e diversità.  – ha concluso il direttore creativo globale di The Absolut Company , Tad GreenoughCrediamo che quando mescoliamo creiamo meglio insieme e collaboriamo con artisti e comunità creative da 40 anni per portare questo messaggio in primo piano. È stato naturale per noi lavorare con Samuel Ross in una collaborazione che unisce la sua estetica industriale, ispirata a Londra, a un contesto cinese».

Potrebbero interessarti