Terrazza Aperol
/

Terrazza Aperol, omaggio a Venezia dal pranzo al dopocena

L’omaggio di Terrazza Aperol alla città di Venezia passa anche attraverso l’offerta gastronomica. In concomitanza con l’arrivo della bella stagione, il celebre locale della Laguna ha rinnovato la propria carta presentando nuovi piatti uniti da un unico fil rouge: l’amore per Venezia.

La proposta culinaria curata dall’executive chef Samuele Silvestri è modulabile e riflette il dualismo del locale: agile e più informale per il bacaro, tradizionale ma con un tocco di modernità per il bar. Accompagna gli ospiti per tutta la durata della giornata: dal pranzo al dopocena per un’esperienza unica nel suo genere.

Le proposte di Terrazza Aperol

Il menù del bacaro ruota attorno alle varie combinazioni di cicchetti, piccoli assaggi tipici del territorio, in accompagnamento con l’Aperol Spritz. Dalle bombette risi e bisi, alla farinata con cicoria e gamberi fino ai fiori di zucca con bufala ed erbe. Nel bar va invece in scena un menù più corposo. Un viaggio che parte dagli antipasti, come il baccalà mantecato con puntarelle e acciughe, per passare ai primi piatti come il chitarruccio alla busera di scampi, vera prelibatezza, alle seppie in tecia con polenta croccante e salsa aioli per arrivare alla tartelletta di pistacchio e lamponi. Portate che esprimono l’omaggio a Venezia strizzando un occhio alla sperimentazione.


Le proposte del bacaro
Le proposte del bacaro

Inoltre, per rimanere al passo coi tempi e assecondare le esigenze di tutti gli ospiti, Terrazza Aperol offre anche la possibilità durante i weekend di godere di un menù brunch composto da cicchetti, pan brioches salato e un dolce per concedersi una piccola coccola al termine della settimana.

Terrazza Aperol e il format “Shared food, Spritz mood”

Ma non solo. Per chi desidera assaporare una buona cucina prestando attenzione al proprio portafoglio è stata concepita anche l’offerta “Shared food, Spritz mood”: una combinazione di più portate tra cui scegliere come 6 o 12 cicchetti, oppure la schiacciata dello chef, la focaccia anche accompagnata con crudo ed infine le mozzarelline in carrozza.

Un’offerta speciale che ha l’Aperol Spritz come protagonista del menù, per creare combinazioni sofisticate nel pieno rispetto della tradizione veneziana.

Potrebbero interessarti