BROWN-FORMAN AVVIA LA SUA DISTRIBUZIONE IN ITALIA

La spirits company americana annuncia il suo piano di distribuzione indipendente nel Belpaese, dal 30 aprile 2025 il si chiude il contratto con Compagnia dei Caraibi

Brown-Forman Corporation (NYSE:BFA, BFB), una delle più grandi spirit company americane, ha annunciato il piano di distribuzione dei propri marchi in Italia, a partire dal 1 maggio 2025.

Crediamo che l’istituzione della distribuzione propria ci consentirà di far crescere i nostri brand su tutti i canali in Italia”, ha dichiarato Agnieszka Przybylek, General Manager Brown-Forman Italia.

A fargli eco Yiannis Pafilis, EVP, Presidente Europa, Brown-Forman, per cui “l’Italia è un mercato importante per guidare la crescita del portafoglio Jack Daniel’s a livello globale, insieme alle ultime acquisizioni del gruppo: Gin Mare e Diplomático Rum. Crediamo che la creazione del nostro business di distribuzione sul territorio italiano permetterà una maggiore attenzione al consumatore, dando priorità ai nostri brand, supportati da un team esperto e talentuoso”.


BROWN-FORMAN SI BEVE GIN MARE

di Redazione


Secondo IWSR, l’Italia è tra i primi cinque mercati di spirit nell’Unione Europea (escludendo il Regno Unito) e leader di mercato per Gin Mare a livello globale. In Italia, Brown-Forman è l’azienda leader nel settore degli spirit premium+, con Jack Daniel’s whiskey numero uno sul mercato e Gin Mare al secondo posto nella categoria dei gin super premium+, categoria a più rapida crescita negli ultimi cinque anni (IWSR 2022).

COMPAGNIA DEI CARAIBI: ESTENSIONE DEL CONTRATTO E FIRMA DI DUE NUOVI ACCORDI

In Italia, oggi, Brown-Forman rappresenta il primo fornitore di Compagnia dei Caraibi S.p.a Società Benefit, azienda leader nell’importazione, sviluppo, e distribuzione di distillati, vini e soft drink provenienti da tutto il mondo, che ha reso noto di aver esteso con la società statunitense il contratto di distribuzione in esclusiva di Gin Mare, Diplomático Rum e Fords Gin fino al 30 aprile 2025.

“Siamo consapevoli del momento particolarmente sfidante per la Società: guardiamo ai prossimi mesi di gestione con concretezza e determinazione. – ha dichiarato il CEO di Compagnia dei Caraibi Edelberto Baracco. – I nuovi scenari che andranno a delinearsi ci impongono, più che mai, di mettere in campo l’expertise consolidata della Società nel segmento spirits.


Juri Persiani
COMPAGNIA DEI CARAIBI, JURI PERSIANI NUOVO CHIEF OFFICER

di Redazione


Quello che ha sempre caratterizzato l’approccio al mercato di Compagnia dei Caraibi è – infatti – la capacità di consolidare un portfolio in grado di interpretare e anticipare le tendenze nel segmento spirits, contribuendo a creare nuove forme e occasioni di consumo. Questa visione ricopre oggi un ruolo determinante e trova la sua concretizzazione nel consolidamento di prodotti di fascia super-premium plus all’interno del nostro catalogo. Con l’ingresso di nuovi brand in questa fascia puntiamo a sostenere il business con un’offerta sempre più allineata alle richieste del mercato.” 

Compagnia dei Caraibi, inoltre, rende nota la firma di due nuovi accordi per la distribuzione in esclusiva di Sabatini Gin e Dictador Rum a decorrere da Aprile 2024.

(Copertina: Rum Diplomatico – © Compagnia dei Caraibi)

Potrebbero interessarti