Edinburgh Bar Show cover

EDINBURGH BAR SHOW, IL PRIMO INTERNAZIONALE DELLA SCOZIA

In programma ad aprile il primo barshow internazionale della Scozia, organizzato dal “dream team” di veterani del settore Iain McPherson, Jamie Faulds e Gary Anderson

8 e 10 aprile 2024. Sono le date da tenere a mente per l’appuntamento con l’Edinburgh Bar Show, il primo Bar Show internazionale della Scozia che già promette una serie di eventi  “con taglio decisamente scozzese” volti a valorizzare gli spirits, i brand, i locali e i talenti che la nazione ha in abbondanza.

Ad organizzare l’evento tre nomi noti del settore, ovvero Iain McPherson, anima dietro al celebre Panda&Sons, nominato lo scorso anno come miglior bar internazionale d’Europa agli  Spirited Award, insieme a Jamie Faulds e Gary Anderson, ideatori della settimana annuale dei cocktail di Edimburgo.

«La Scozia ha tanto da offrire – ha spiegato Anderson – gli alcolici creati qui sono unici e dovrebbero essere celebrati e la scena dei nostri bar ha una storia e una provenienza diversa rispetto ad altri posti. (…) Vogliamo infondere tutto questo nell’Edinburgh Bar Show e allo stesso tempo riunire e mettere in mostra talenti internazionali».


Gli organizzatori. Da sin: Jamie Faulds, Iain McPherson e Gary Anderson
Gli organizzatori. Da sin: Jamie Faulds, Iain McPherson e Gary Anderson

GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Tra i principali eventi già confermati la presenza del bar House of Suntory con Erik Lorincz , del bar Absolut con il bar di Stoccolma Röda Huset, e due feste di chiusura ospitate rispettivamente da Rémy Cointreau e Hendrick’s Gin. Nei tre giorni si svolgeranno anche visite alle distillerie, seminari, dimostrazioni e degustazioni in tutta la città.

Tra i temi portanti quello dell’inclusione, che sarà trattato attraverso un seminario sulla “resilienza nell’ospitalità” tenuto dal bar LGBTQ+ Red Light con sede a Manchester.


Roma Whisky Festival cover
ROMA, DUE GIORNI A TUTTO WHISKY

di Redazione


FOCUS SUL BENESSERE

Gli ospiti possono anche aspettarsi un programma quotidiano di attività di benessere, meditazione, yoga e fitness – aspetti che Faulds spiega sono «sempre più rilevanti e importanti per i professionisti nel 2024» per aiutare a coltivare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.

Per Iain McPherson si tratta di «Un’opportunità per riunire una nuova generazione di baristi per sperimentare la qualità da tutto il mondo. È un’opportunità per condividere conoscenze e fare rete».

Potrebbero interessarti