Hotel Carlton St.Moritz

AL VIA LA ST.MORITZ COCKTAIL WEEK

Dal 15 al 18 febbraio nella località sciistica dell’Engadina torna la seconda edizione della kermesse che celebra la miscelazione in 20 location selezionate

Dopo il successo dell’edizione numero uno, torna anche quest’anno la St.Moritz Cocktail Week, l’appuntamento che dal 15 al 18 febbraio, nella celebre cittadina dell’Engadina, radunerà gli operatori del settore accendendo le luci sulla miscelazione internazionale di qualità.

Quattro giorni di incontri, feste e cene che coinvolgeranno i migliori 20 cocktail bar situati in hotel, ristoranti e location esclusive che avranno come punto di partenza la storia di St.Moritz e delle sue cime innevate, con l’obiettivo di creare esperienze di degustazione attraverso i drink.


Miscelazione protagonista alla St.Moritz Cocktail Week
Miscelazione protagonista alla St.Moritz Cocktail Week

IL TEMA DELLA SECONDA EDIZIONE

“Come in un film” è il titolo scelto quest’anno, ovvero il cinema che si è fatto mezzo per il racconto dei panorami dell’Engadina e di tutta la Svizzera e che dovrà essere interpretato dai barman in 20 signature cocktail che condurranno gli ospiti alla scoperta delle ambientazioni di alcune delle pellicole. più celebri ambientate in queste vallate.

«L’obiettivo della St. Moritz Cocktail Week è quello di educare al bere responsabile e di qualità e di rafforzare le sinergie sul territorio. – ha spiegato Annalisa Testa, giornalista e fondatrice delle Cocktail Week di Como e St. Moritz – Con l’importante supporto di St. Moritz Tourismus, offriremo a tutti gli amanti dei cocktail un’esperienza multisensoriale che diventa manifesto di una nuova ondata di creatività e sperimentazione dietro al bancone del bar».


Il regista Alfred Hitchcock sulle nevi di St.Moritz
Il regista Alfred Hitchcock sulle nevi di St.Moritz

LE LOCATION COINVOLTE

Dagli hotel 5 stelle ai ristoranti stellati, fino alle nuove aperture, saranno in tutto 20 le location che prenderanno parte quest’anno alla St.Moritz Cocktail Week: a partire da N/5 – The Bar, il cocktail bar del nuovo Grace La Margna Hotel; Vincenzo Dascanio Café; Cresta Palace Celerina; Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, l’Hotel Carlton e il Kulm Country Club con la nuova firma dello chef Mauro Colagreco.

Riconfermati come partner strategici anche il Badrutt’s Palace Hotel con il suo Renaissance Bar, cuore pulsante della vita notturna di St. Moritz, il Kempinski Grand Hotel des Bains con il suo Bar & Lobby, l’Anton’s Bar della Suvretta House e il ristorante e cocktail club Balthazar. E ancora, dallo Sky Bar sul rooftop dell’Hotel Monopol, Hato, il Piano Bar dell’Hotel Schweizerhof, la nuova James Turrell Room e il ristorante Scala e il Bar Club del Casinò St. Moritz.

Ultimi, ma solo per “altitudine”, i cocktail bar d’alta quota: dal Paradiso, il Mountain Club con vista sui laghi ghiacciati, al White Marmot Restaurant & Bar e Langosteria.

A questo link il calendario completo degli eventi: https://stmoritzcocktailweek.com/events

(In copertina l’Hotel Carlton di St. Moritz)

Potrebbero interessarti