Re Carlo III
/

RE CARLO III: UN WHISKY PER CELEBRARE IL SUO COMPLEANNO

King’s Birthday Vatting il nome del distillato creata da Cotswolds Distillery con l’orzo Plumage coltivato nella tenuta di Highgrove. Edizione limitata di sole 1.500 bottiglie

Re Carlo III ha compiuto 75 anni, l’occasione era di quelle speciali. E il festeggiato anche. È stato così che, per celebrare la ricorrenza, svoltasi il 14 novembre scorso, la Cotswolds Distillery ha creato King’s Birthday Vatting, un single malt whisky estratto da un tino unico realizzato utilizzando l‘orzo Plumage Archer coltivato nella tenuta Highgrove nel Gloucestershire, in Inghilterra, lasciato maturare in una miscela di botti di Bourbon, Porto ed ex vino rosso selezionate, riempite nel maggio 2017.

Tutto l’orzo utilizzato dalla Cotswold Distillery proviene da fonti locali ed è tradizionalmente maltato presso il vicino Warminster Maltings, il più antico maltificio della Gran Bretagna, dove l’orzo Plumage Archer fu inizialmente inventato nel 1906.


Il whisky “King’s Birthday Vatting”

Il whisky per Re Carlo III – 50% vol. e un prezzo consigliato di circa 199 euro – è stato prodotto in sole 1.500 bottiglie. Il distillato si può acquistare esclusivamente presso l’Highgrove Shop di Highgrove Gardens e sulle pagine del sito web di Highgrove. Ciascuna bottiglia è fornita con un’etichetta commemorativa e presentata in un tubo blu reale.

Tutti i fondi raccolti dalle vendite andranno alla King’s Foundation, ente benefico fortemente voluto da Re Carlo III, ancora prima di salire al trono, che offre iniziative di istruzione e formazione di beneficenza, tra cui la produzione di mobili, la moda, il tessile e le competenze artigianali. La fondazione presiede all’apertura al pubblico dei Giardini di Highgrove.

Potrebbero interessarti