PIÙCINQUE GIN

Three Spirits

 
Guida alla lettura

Tipologia Prodotto
Italian dry gin


Origine
Veneto

Distillatore
Antica Distilleria Quaglia

Botaniche/Metodo di Distillazione
Ginepro, bergamotto, radice di zenzero, artemisia, angelica, salvia, curcuma, radice di giaggiolo, estratti di agrumi, mandorla.

Base Alcolica
Distillato di cereali

Prezzo allo Scaffale
Da 33,50 a 38,00 euro

Descrizione
Piùcinque Gin Nato nel 2015 dall’unione di tre amici con la passione per il buon bere, è il primo progetto uscito sotto il cappello di Three Spirits in collaborazione con l’Antica Distilleria Quaglia. Un gin elegante, che ricorda il London Dry ma con note più mediterranee e che accompagna in un viaggio lungo l’Italia grazie all’utilizzo di 10 botaniche che ripercorrono l’intero Stivale: zenzero siciliano, ginepro toscano, salvia di Loano e agrumi selezionati tra la Liguria e la Calabria. Di colore cristallino, al naso rilascia fresche fragranze di agrumi che si trasformano in sensazioni più ammandorlate, mentre in bocca è secco e deciso, con rimandi agrumati che si alternano a note floreali regalando un sorso lungo e persistente.

Abbinamenti e Mixology
La freschezza è senza dubbio il tratto più caratteristico di questo gin capace di esprimersi attraverso i profumi delle sue botaniche, salvia e bergamotto su tutte. Perfetto da utilizzare in miscelazione nella preparazione di drink classici, dal Gin Tonic al Martini, ma anche da gustare in purezza per comprenderne appieno il gusto e le caratteristiche organolettiche originali. 

Sito Web
www.ginpiucinque.it



Assaggio del mese di settembre di Federica Borasio

Potrebbero interessarti