Ischia

ISCHIA, VINI E DISTILLATI AL CENTRO DI DUE MESI DI EVENTI

Da ottobre a dicembre l’isola si prepara ad accogliere i visitatori con un calendario denso di appuntamenti tra passeggiate, incontri e visite nelle distillerie simbolo del territorio

Mesi densi di appuntamenti per Ischia, che tra settembre e dicembre è pronta ad accogliere i suoi ospiti con un programma denso di iniziative unito alla sua ospitalità semplice e ricercata.

Si parte con “Andar per cantine 2023”,iniziativa giunta alla quattordicesima edizione, che fino al 1° ottobre proporrà un fitto programma di passeggiate, scoperte, degustazioni e incontri tra le molteplici sfaccettature dell’isola, che ogni partecipante potrà costruirsi a misura dei propri passi, dei propri gusti e delle proprie curiosità.

Tra le realtà da conoscere anche le Distillerie Aragonesi, la prima distilleria dell’isola che farà parte del Percorso Aragonese insieme alla visita della vigna del Castello Aragonese. La stessa, nel mese di dicembre entrerà nel palinsesto del Teatro del Gusto  (8,9,10 dicembre) con un evento incentrato sul vino naturale e, contestualmente, con una mostra sull’artista isolano Aniellantonio Mascolo, con una selezione delle sue opere dedicate al mondo del vino.

Da metà ottobre il programma definitivo sarà disponibile su www.distilleriearagonesi.com.

Potrebbero interessarti