Beach Club Therasia Resort
/

DI MARE, HOTEL, SORSI E ASSAGGI

Da Spirito Autoctono Magazine #2, consigli per soggiornare in luoghi da sogno, dove bere e mangiare bene.

Il blu fino all’orizzonte, il vento che anticipa il sale del tuffo, il rumore delle onde. È forte il richiamo del mare, decisamente fisico,  un po’ seduce e un po’ spaventa, corrode le chiglie e culla nel sonno, sfida, inghiotte e guida lontano. Racconta storie, come quelle di Joseph Conrad che vi consigliamo di chiudere in valigia prima di partire per una delle destinazioni che abbiamo scelto per voi nello stilare questa breve guida.

Uno solo l’obiettivo: accompagnarvi in un viaggio che possa stuzzicare mente, occhi e palato. Senza perdere di vista quella riga che si fa blu all’orizzonte.


La terrazza dell’Arts Bar all’interno dell’hotel St. Regis di Venezia

Dal mare delle isole a quello delle città, dalle scogliere che si tuffano nelle onde fino a quello sfiorato sulla sabbia e intravisto dal verde delle campagne. In Italia ogni località costiera porta con sé sapori, storie di terra e tradizioni.

Tutte diverse tra di loro. Tutte da scoprire. Ecco, dunque, una piccola collezione di hotel, dimore e – in sostanza – prospettive da cui vivere il mare con in mano un bicchiere ben pensato e, tutt’intorno, ambientazioni da sogno, perfette per un libro. Non vi piace Conrad? Non importa, portate Baricco, l’importante è bere e mangiare bene.

(In copertina: il Beach Club del Therasia Resort di Vulcano, isole Eolie)

S.A.M 2 cover

CONTINUA A LEGGERE SU S.A.M – SPIRITO AUTOCTONO MAGAZINE


Vuoi ricevere una copia di Spirito Autoctono Magazine? Scrivi a [email protected]

Radici toscane tra Mugello e Chianti, adottata in Veneto tra ombre e bacari. Ha il naso sul vino da quando lo ha tolto dai libri (forse le cose si sono anche un po’ intrecciate…) e un passato tra voli intercontinentali, valigiate di bottiglie, Paesi asiatici e degustazioni. Diplomata Ais, approda alla comunicazione come ufficio stampa e poi nella redazione di VinoNews24.it. Viaggia, assaggia, scrive, ascolta molto e parla quando serve (svariate lingue).

Potrebbero interessarti