PERSONA, DAI VIDEOGIOCHI AL WHISKY

La distilleria giapponese Wakakuze Shuzo annuncia la collaborazione con Atlus per la produzione di un whisky con il marchio del noto videogioco

La distilleria giapponese Wakakuze Shuzo ha avviato la produzione di bottiglie di whisky ispirati a Persona, una serie di videogiochi di ruolo alla giapponese sviluppati e pubblicati da Atlus.

Wakakuze Shuzo, che ha sede a Tokyo, ha avviato una collaborazione direttamente con Atlus, il publisher del videogame, con l’idea appunto di rilasciare alcune bottiglie di whisky utilizzando il marchio del videogame.

I whisky firmati da Wakakuze Shuzo per Persona

La prima bottiglia, il “Saburoumaru × Persona Blended Whiskey”, è stata assegnata tramite una lotteria dedicata. A questa seguirà il “Single Cask Saburoumaru P3P #200073”, che sarà venduto in una quantità limitata di 250 bottiglie trattandosi di un prodotto premium, selezionato da un single malt invecchiato per tre anni. Per la seconda e la terza uscita verranno rilasciati whisky single cask ispirati a Persona 4 Golden Persona 5 Royal.

Il whisky è prodotto nella Saburomaru Distillery, la divisione whisky della Wakatusuru Distillery, realizzato dal mastro blender Takahiko Inagaki, il cui nonno aveva iniziato a produrre whisky a Saburomaru sin dagli anni Cinquanta.

Le prime due serie di whisky prodotte

Al momento i dettagli riguardano le prime due serie prodotte, la Saburomaru x Persona Blended Whisky che in etichetta riporta i personaggi principali di Persona 3 Portable, Persona 4 The Golden e Persona 5 The Royal, e che ha un costo per bottiglia di circa 56 euro (8.800 yen). La seconda serie, la Single Cask Saburomaru P3P premium in edizione limitata, presenta in etichetta il personaggio Orpheus di Persona 3 Portable, e una bottiglia costa circa 141 euro (21.978 yen), al cambio attuale.

Potrebbero interessarti