DILMOOR SI BEVE J.GASCO

L’azienda bergamasca entra a gamba tesa nella categoria dei sodati premium

La società bergamasca Dilmoor SpA, attiva nella produzione di liquori e sciroppi, ha annunciato l’acquisto dell’intero capitale sociale di J.Gasco Srl, nota azienda torinese di riferimento nella categoria premium dei prodotti sodati per la miscelazione, con export in oltre 30 Paesi nel mondo. Realtà aziendale storicamente affermata con sede a Bergamo, Dilmoor negli ultimi anni aveva già messo a segno importanti acquisizioni, prima la storica azienda di spumanti e vermouth Perlino, con sede ad Asti, e più recentemente la bolognese Mixer Cocktails, pioniere nella produzione di preparati di frutta e polpe concentrate per la miscelazione.

Obiettivo: rafforzarsi nel settore Horeca

L’acquisizione odierna si colloca all’interno di una strategia volta a rafforzare la distribuzione del gruppo nel settore Horeca: grazie alla forza del marchio J.Gasco, Dilmoor sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti analcolici rispondendo alla crescente domanda di questo segmento di mercato. La gamma J.Gasco è composta da 16 referenze tra cui i più importanti sono Indian Tonic, Ginger beer e Soda Rosa e sono inoltre prodotti complementari per l’abbinamento coi distillati di importazione commercializzati da Dilmoor in ottica di un portfolio variegato e funzionale.    

«L’acquisizione di J.Gasco – spiega il Ceo di Dilmoor, Edoardo Laugieri –  rappresenta un passo in avanti in linea col piano di sviluppo strategico nell’ampliamento della nostra offerta di prodotti analcolici premium. Il brand torinese ci permette di rafforzare la presenza sul canale Horeca e allo stesso tempo il nostro gruppo può fornire a J. Gasco una forte spinta sui mercati internazionali».

«La scelta del partner industriale – aggiunge Fabrizio Dellavalle, fondatore dell’azienda torinese – è stata valutata con grande attenzione. Questa operazione rientra nella strategia di espansione che negli ultimi 10 anni ci ha visto impegnati nel creare alleanze strategiche focalizzate sull’innovazione e su uno sviluppo di prodotti orientati alle esigenze del mercato e del cliente finale; abbiamo trovato nella Dilmoor il partner industriale di cui necessitavamo per rafforzare il posizionamento di leadership nel mercato nazionale dei prodotti premium per miscelazione, così come nella capogruppo La Martiniquaise-Bardinet il partner strategico per avere supporto nella crescita internazionale».

Potrebbero interessarti