Festa Perù MOG Genova

Mog Genova, un luglio a tutto pisco

Dal 26 al 28 luglio al MOG – Mercato Orientale Genova le tradizioni andine protagoniste con il ceviche e il pisco

Il Perù e le sue tradizioni tornano ad essere protagonisti, dal 26 al 28 luglio, al MOG Mercato Orientale Genova per celebrare la festa nazionale del Paese Sudamericano.  Era il 28 luglio del 1821 quando il Perù dichiarava la sua indipendenza diventando ufficialmente una Nazione. Il MOG in collaborazione con una delle sue Cucine, Mi rico Perù, e con il patrocinio del Consolato del Perù a Genova, vuol far scoprire a tutti questo straordinario Paese e ha scelto di farlo attraverso il gusto. Accanto al ceviche anche il pisco, prodotto simbolo del Perù, sarà protagonista di uno speciale appuntamento.

Dici Perù, dici Pisco. Al MOG un seminario dedicato

Giovedì 27 luglio sarà possibile approfondire la conoscenza del Pisco peruviano in un seminario dedicato e gratuito (ore 19; aula Superba). Insieme al bartender Massimo Felice si degusteranno tre differenti tipologie di pisco Viñas de Oro – mosto verde Italia, acholado e moscatel – per chiudere con la preparazione e la degustazione del più classico dei cocktail peruviani, il Pisco Sour. Entrambi i seminari sono gratuiti ma a numero limitato e con prenotazione obbligatoria sul sito www.moggenova.it.


Pisco peruviano Festa Perù MOG Genova
Il Pisco peruviano

La conclusione della Festa Peruviana coinciderà proprio con l’anniversario dell’indipendenza e, per questo motivo, venerdì 28 luglio saranno protagoniste le danze e le musiche peruviane nella Corte del MOG.  L’atmosfera andina però si potrà vivere in ognuno di questi tre giorni grazie alla drink list a base di pisco e alla chicha morada confezionata a mano da Sujey Mendoza di Mi rico Perù.

L’appuntamento con il Perù chiude idealmente la prima parte dell’anno per il MOG, che ridurrà gli eventi nel mese di agosto per poi andare in vacanza nella settimana dal 14 al 21 agosto. Già da settembre però si preannunciano importanti eventi con una sorpresa a tema vino in preparazione per il prossimo novembre.

Potrebbero interessarti