Canerock Waves of Freedom
//

Waves of freedom, così Canerock celebra il Mediterraneo

Canerock – lo spiced rum giamaicano inserito nel catalogo di Compagnia dei Caraibi – celebra la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo con il progetto Waves of Freedom, iniziativa di sostenibilità ambientale che supporta con donazioni dirette il CRTM – Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta, l’unico centro del Mar Mediterraneo che ogni anno recupera, cura e rilascia in natura più di 400 esemplari adulti e subadulti di tartarugao, ltre a impegnarsi in azioni di sensibilizzazione verso la fauna ittica e l’ambiente.

Per ogni bottiglia venduta ad una selezione di locali in tutta Italia, verranno donati 3 euro al CRTM, che li impiegherà per il mantenimento delle strutture.

La tartaruga, animale totem di Canerock

Protagonista dell’iniziativa solidale è la tartaruga – la cui sagoma identifica il brand e impreziosisce la bottiglia – animale in questa isola caraibica trova il suo habitat naturale, ma anche simbolo di una crescente minaccia ambientale che ne mette a rischio la sopravvivenza non solo in Giamaica, ma nel Mar Mediterraneo in generale.


Tartaruga Canerock


Verso un futuro più sostenibile

Waves of Freedom accende i riflettori su Canerock in Italia, identificandolo come brand premium, portatore di un messaggio chiaro e preciso. Il progetto è in linea con l’impegno quotidiano di Compagnia dei Caraibi verso un futuro sostenibile dove il fare del bene va di pari passo con il bere bene.

Canerock Jamaican Spiced Rum

Canerock Jamaican Spiced Rum è un blend unico di rum provenienti da due leggendarie distillerie che hanno plasmato lo stile di produzione del rum giamaicano per secoli: Clarendon, nota per la sua tradizione e l’arte di creare rum raffinati ed eleganti, e Long Pond, celebre per i suoi funky rum e per i metodi di produzione ancestrali.


Canerock mare


Una volta miscelati i rum vengono infusi con una selezione di spezie naturali di alta qualità: baccelli di vaniglia essiccati del Madagascar, noci di cocco caraibiche e zenzero selvatico giamaicano. La miscela viene poi sottoposta a un ulteriore affinamento di alcuni mesi in botti di sherry Pedro Ximénez, che aggiunge complessità e un tocco di dolcezza naturale.

 

Potrebbero interessarti