Como Lake Cocktail Week

A Ticket to…. torna la Como Lake Cocktail Week

Pronta a prendere il via l’edizione numero quattro della Como Lake Cocktail Week, evento di riferimento per il mondo del bere miscelato che anche quest’anno è stato chiamato a raccolta per celebrare, dal 28 giugno al 4 luglio, il lago di Como non solo come incubatore di bellezze ma anche come destinazione simbolo del lifestyle tricolore.

Un’intera settimana dedicata alla miscelazione di qualità che coinvolgerà i 30 migliori cocktail bar della città sviluppando tema “A Ticket to…from Lake Como to all over the World”, con l’obiettivo di offrire al pubblico di esperti un rinnovato percorso multisensoriale, ma anche di sensibilizzare sul bere responsabile, rafforzando la rete sul territorio attraverso creatività e sperimentazione.

Ai barman che parteciperanno alla Como Lake Cocktail Week il compito di creare un nuovo cocktail ispirato al tema dell’evento. Il cocktail potrà essere servito solo a partire dal 28 giugno, abbinato a un piatto, finger food o piccolo assaggio a cura dello chef (clicca qui per scoprire i locali aderenti)



A ticket to… Il tema guida della Como Lake Cocktail Week

Il Lago di Como come punto di incontro e di confronto in cui allargare gli orizzonti, inglobare culture, dar vita a contaminazioni e nuove esperienze. È da questa riflessione che nasce il tema guida dell’edizione 2023: A Ticket to… From Lake Como to all over the World. Oppure, perché no, viceversa. Storie che sono approdate al bancone dei bar della città, che hanno svelato un segreto, lasciato un’emozione, un sapore, un ricordo, un ingrediente inaspettato.

«Il tema guida dell’edizione 2023 – spiega la fondatrice delle Cocktail Week del Lago di Como e di St. Moritz Annalisa Testa – è un invito a volare e viaggiare, a portare in ogni angolo del pianeta il brand Lake Como, un invito a scoprire, a fare tesoro delle proprie esperienze e a riportare a casa una valigia piena di magie da versare nello shaker e servire ghiacciate al nostro ospite. Nel viaggio scopriamo una metafora perfetta della nuova edizione e degli obiettivi che vogliamo raggiungere: promuovere il territorio del Lago di Como, le sue bellezze, storie e segreti e le sue arti culinarie e di miscelazione più raffinate che meglio ci rappresentano, in una visione sempre più internazionale, accompagnando in giro per il mondo il brand Lake Como».

Un viaggio che la Como Lake Cocktail Week ha già iniziato lo scorso febbraio a St. Moritz, dove è andata in scena una prima edizione della St. Moritz Cocktail Week che ha coinvolto i più importanti cocktail bar della perla dell’Engadina.


Lago di Como
Il lago di Como

Como Lake Cocktail Week: le location da inserire in mappa

Per la nuova edizione rinnovano la presenza alla kermesse alcuni dei più rinomati hotel del territorio: da Villa d’Este, che il 28 giugno accoglierà Le Grand Opening, l’evento di apertura della quarta edizione, al Grand Hotel Tremezzo e Villa Passalacqua, all’hotel Musa Lago di Como. Dal Grand Hotel Victoria di Menaggio, passando per il ristorante Una Finestra sul Lago e il suo nuovo Onda Cernobbio, fino al bucolico Scalo Craft Drink di Cremia.

Sulla sponda di levante, le location da inserire in mappa sono invece la storica Villa Serbelloni di Bellagio, il Filario Hotel & Residences di Lezzeno, Il Sereno di Torno e il Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio. In città si aprono per la prima volta i giardini del Palace Hotel, la Terrazza 241 dell’Hilton e Piazzetta Lake Como di Cernobbio, il nuovo tapas & cocktail bar del gruppo Cookerz, nato in partnership con Tessabit, retailer di lusso del Lago di Como. Fino al dehors del Posta Design Hotel e al rinnovato Kincho nel giardino dello Sheraton Lake Como che, lunedì 3 luglio, ospiterà la Cocktail Competition.

Tante anche le location che rappresenteranno la movida comasca: dal Fresco Cocktail Shop al ristorante Da Pietro con il suo Da Pietro Pop Up, e poi ancora il Vintage Jazz, Krudo, The Brothers Cafe, Hemingway Cocktail Bar e il nuovo Spirit Cafè & Cocktail Room di Piazza Volta. (A questo link il calendario completo degli eventi).

 

Potrebbero interessarti