The Gardener Brad Pitt e Matthieu Perrin cover

The Gardener, il gin di Brad Pitt che celebra la Costa Azzurra

Dopo il vino, l’attore hollywoodiano punta sugli spirits con un nuovo gin che celebra la località marittima francese con un tripudio di profumi e note agrumate

Dopo il vino, anche gli spirits. L’amore di Brad Pitt per la Francia prosegue a gonfie vele, come ha dimostrato l’arrivo sul mercato di “The Gardener”, London Dry Gin certificato 100% organico e totalmente Made in France nato 2023 dall’incontro tra la star di Hollywood e la famiglia Perrin, punto di riferimento per la produzione di vini nella Valle del Rodano. Un’amicizia consolidata negli anni, che ha avuto origine da una passione comune: quello per la “French Riviera” e il suo inconfondibile savoir-vivre.

INNO ALLA COSTA AZZURRA

Dalle luminose spiagge di Cannes alle baie incantevoli di Saint-Tropez, la regione è un paradiso che ha acceso la fantasia dell’attore al punto da volerne racchiudere l’essenza in una bottiglia. Per farlo, si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni, i primi in Francia ad adottare metodi biologici alla viticoltura a metà del XX secolo che, unendo le competenze con Tom Nichol, ex mastro distillatore Tanqueray con oltre quarant’anni di esperienza nell’arte del gin, hanno reso possibile la nascita di “The Gardener”.


La famiglia Perrin
La famiglia Perrin

DALLA SCELTA DEGLI INGREDIENTI ALL’IDEAZIONE DEL PACKAGING

Fondamentale, nel processo di produzione di “The Gardener” è stata la scelta delle materie prime, botaniche di alta qualità tra cui ginepro, angelica, coriandolo e liquirizia, alle quali si è unita la freschezza di agrumi come il pompelmo e l’arancia, sia dolce sia amara, provenienti dal cuore della Costa Azzurra. Un vero tributo alla Costa Azzurra, della quale evoca i profumi ma anche il colore, nell’azzurro cristallino che lo contraddistingue.


La bottiglia di "The Gardener"
La bottiglia di “The Gardener”

Così come il contenuto, anche la forma della bottiglia è un omaggio al mare che lambisce il sud della Francia. Anch’essa frutto della creatività di Brad Pitt, è composta da sfaccettature progettate per rispecchiare la luce, che richiamano proprio i riflessi che si muovono sulla superficie dell’acqua e la rendono un oggetto di design unico nel suo genere.

Il tappo, infine, è realizzato in legno di quercia decorato con un’incisione che vuole richiamare il sodalizio tra le tre anime di questo gin: l’aria, Brad Pitt, la terra la famiglia Perrin, e il fuoco, il mastro distillatore Tom Nichol.

(In copertina: Brad Pitt e Matthieu Perrin)

Potrebbero interessarti