Sulla scia di molti altri colleghi vip, anche la rock band inglese presenta al pubblico il suo marchio di rum
La passione delle celebrities per il business degli spirits sembra ormai inarrestabile. Dopo George Clooney con tequila Casamigos, Ryean Reynolds con Aviation Gin, Sting con l’Amaro Amante 1530 o Brad Pitt con il suo The Gardener Gin (per citarne soltanto alcuni), anche i Rolling Stones hanno di investire negli alcolici, puntando più precisamente sul rum.
Dalla partnership tra la rock band, Universal Music Group e Socio Ventures è quindi nato Crossfire Hurricane, il cui nome è ispirato al testo di apertura della canzone della band “Jumpin’ Jack Flash”. Il rum, invecchiato fino a 5 anni in botti di rovere carbonizzato, è il risultato di un interesse verso il distillato di canna da zucchero iniziato negli anni Settanta, durante la registrazione di un album a Kingston, in Giamaica.
“Siamo molto entusiasti di collaborare con Universal Music Group e Socio Ventures per creare il nostro primo marchio di liquori premium e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo“, hanno spiegato i Rolling Stones. Che sottolineano: “Per noi, i Caraibi sono più di un posto meraviglioso. Sono parte della nostra storia. Questo rum invecchiato e miscelato è il nostro omaggio alle isole che ci hanno ispirato per decenni, il rum racchiude lo spirito senza tempo dei Rolling Stones…”
CELEBRITIES CHE FIRMANO NUOVI SPIRITS: BOOM O FLOP?
di Andrea Guolo
Questa sapiente miscela caraibica unisce rum provenienti dalla Giamaica, dalle Barbados e dalla Repubblica Dominicana, invecchiati alla perfezione in botti di rovere accuratamente selezionate.
Il lancio del prodotto segue l’uscita dell’ultimo album in studio della band, Hackney Diamonds. Disponibile online al costo di 37 dollari, il rum arriverà sugli scaffali negli Stati Uniti dall’inizio del prossimo anno.