Gruppo Caffo 1915 TFWA Cannes cover

CAFFO 1915 ALLA FIERA INTERNAZIONALE TFWA DEDICATA AL DUTY FREE

A Cannes si consolida la strategia di espansione globale del Gruppo guidato da Nuccio Caffo

Gruppo Caffo 1915 si prepara a sbarcare sui mercati esteri presentandosi ai milioni di passeggeri che frequentano i duty free degli aeroporti internazionali. Anche quest’anno, infatti, l’azienda calabrese leader nel mercato italiano con il suo prodotto di punta Vecchio Amaro del Capo, ha preso parte a TFWA World Exhibition & Conference di Cannes, la fiera internazionale del settore duty free e del travel retail mondiale, l’unico evento e conferenza internazionale per chiunque faccia marketing per viaggiatori internazionali.

VERSO L’ESPANSIONE SUI MERCATI INTERNAZIONALI

Gruppo Caffo 1915, tra i più importanti player nel settore amari in Italia, è ora focalizzato su una espansione globale e la fiera francese rappresenta una porta d’ingresso per conquistare i consumatori stranieri. Il retail aeroportuale è uno dei settori del commercio in più rapida crescita. «Gli aeroporti rappresentano un importante canale retail specie per il nostro Gruppo che sta attuando una politica di espansione fuori dai confini nazionali – spiega Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo 1915 In Italia, la nostra presenza all’interno dei duty free è consolidata. I passeggeri possono acquistare i prodotti Caffo prima di lasciare il nostro Paese».


Vecchio Amaro del Capo

«Vecchio Amaro del Capo è il nostro brand leader che stiamo spingendo insieme altri liquori di pregio dai gusti classici come i nostri Amaretto, Sambuca, Limoncello, tutte specialità realizzate con prodotti naturali e con metodi artigianali che gli stranieri amano molto – racconta Gabriele Langella direttore export di Gruppo Caffo 1915Stiamo puntando anche su Clementino della Piana, la nostra ultima creazione, ottenuto dalla lavorazione delle clementine di Calabria IGP; unico nel suo genere è una novità assoluta a livello internazionale tanto che sta già spopolando all’estero».

«La nostra partecipazione a TFWA World Exhibition & Conference è un passaggio significativo verso la conquista di nuovi mercati. – prosegue Nuccio CaffoCome è stato per Vecchio Amaro del Capo che ha raggiunto il suo successo grazie ai turisti che, finite le vacanze, portavano a casa il nostro amaro come ricordo della Calabria, così speriamo faranno i passeggeri che viaggiano nel mondo».

GLI EVENTI INTERNAZIONALI

Gruppo Caffo 1915 presidia l’estero con la presenza ad altri importanti appuntamenti fieristici: l’International Bar and Beverage Trade Show BCB – Bar Convent di Berlino (9 -11 ottobre) e Fibar che si terrà nella città spagnola di Valladolid (23 – 24 ottobre).  A novembre (7 -8 novembre), Gruppo Caffo 1915 sarà protagonista anche in Grecia con la sua partecipazione a Athens Bar Show, evento di respiro internazionale che ospita tutti i grandi brand internazionali e di bartender provenienti da tutta Europa e in particolare dell’est europeo.

Potrebbero interessarti